Bologna, Joey Saputo diventerà cittadino onorario: ecco la data della cerimonia
Il presidente rossoblù diventerà cittadino onorario a poco più di una settimana dall'esordio in Champions League
L'edizione odierna del Resto del Carlino, Joey Saputo, a poco più di una settimana dal ritorno in Champions League del Bologna, diventerà cittadino onorario.
Una promessa datata 2016
Sono passati circa otto anni da quando Saputo aveva fatto una promessa a tutto il popolo rossoblù. Tornare lì, dove conta, le grandi d'Europa, a distanza di 60 anni dallo scudetto targato Renato Dall'Ara.
Questa promessa a cui, probabilmente, non tutti i tifosi avevano creduto, è diventata realtà lo scorso maggio. Quest'anno, infatti, grazie al quinto posto conquistato nell'ultimo campionato, il Bologna tornerà ad assaggiare l'Europa.
Per di più, lo farà dalla via principale, ovvero quella della coppa più prestigiosa: la Champions League.
Saputo diventerà cittadino onorario
Dopo quanto fatto per la città di Bologna e per il Bologna, il presidente rossoblù diventerà cittadino onorario, oggi alle 18:00 a Palazzo d'Accursio. Il canadese sarà accompagnato dalla moglie Carmie e dai figli Luca e Jesse.
In rappresentanza del club rossoblù saranno presenti anche l'ad Claudio Fenucci, oltre a Giovanni Sartori, Marco Di Vaio e il mister Vincenzo Italiano e ad un patibolo di giocatori, tra i quali probabilmente il leader dello spogliatoio Lorenzo de Silvestri.
La cerimonia
La cerimonia, che cadrà a poco più di una settimana dall'esordio in Champions League del Bologna, si svolgerà così.
Dopo i saluti istituzionali della presidente del consiglio Maria Caterina Manca e del primo cittadino sarà data lettura della motivazione del conferimento della cittadinanza: Lepore consegnerà la pergamena a Saputo, che chiuderà con un intervento di ringraziamento, prima di firmare in Sala Rossa il Libro d'Onore. Non sono previste parole post-cerimonia.
Per chi fosse interessato, sarà possibile seguire la cerimonia gratuitamente sul canale YouTube del Comune di Bologna.
LEGGI ANCHE: Sam Beukema: certezza per Motta, imprescindibile anche per Vincenzo Italiano