Vetrina Bologna alle Olimpiadi: Miranda supera El Azzouzi. Quando li ritroverà Italiano?
Juan Miranda supera El Azzouzi alle Olimpiadi, con la Spagna che giocherà la finale del torneo contro la Francia. Scontro africano per il bronzo
La semifinale del torneo olimpico di calcio ha messo di fronte i gioielli rossoblù Juan Miranda e Oussama El Azzouzi.
A vincere la sfida è stato il primo, con la Spagna che ha ribaltato l'iniziale vantaggio del Marocco nel secondo tempo.
Le Furie Rosse se la giocheranno contro i padroni di casa della Francia in finale, mentre El Azzouzi e compagni troveranno una sfidante storica della Coppa d'Africa: l'Egitto.
Vincenzo Italiano attende di ritrovare i ragazzi, ecco quando potremmo vederli in azione con il Bologna.
Semifinale alla Spagna, Miranda giocherà per l'oro
La vetrina rossoblù continua a luccicare anche alle Olimpiadi.
Dopo i 9 calciatori dei campionati Europei - secondo club più rappresentato della Serie A alle spalle dell'Inter - il marocchino El Azzouzi e lo spagnolo Miranda si sono affrontati nella semifinale del torneo di calcio a Parigi 2024.
La Nazionale dei Leoni dell'Atlante si è portata in vantaggio al 37' del primo tempo con un rigore di Rahimi, per poi essere rimontata nella ripresa dai gol di Lopez e Sanchez.
L'ex Betis Miranda ha lasciato il campo dopo un'ora di gioco, mentre il marocchino classe 2001 è rimasto in campo per tutti i 90 minuti.
La Spagna si giocherà l'oro olimpico nella finale contro la Francia venerdì sera, mentre il Marocco proverà a conquistare il bronzo nella partita per il terzo e quarto posto contro l'Egitto.
Quando è previsto il rientro a Casteldebole
El Azzouzi e Miranda rientreranno a Casteldebole nel weekend, con il Bologna impegnato nell'ultima amichevole precampionato contro il Maiorca in Spagna.
Dopo la domenica di riposo, sarà ora di fare sul serio e di concentrarsi sulla settimana che porterà alla prima giornata di Serie A e al debutto contro l'Udinese.
Per gli interpreti del torneo olimpico, non dovrebbe essere un problema trovare la condizione atletica ideale per farsi trovare pronti sin da subito.
LEGGI ANCHE: Il rifiuto di Hummels può spingere Logan Costa al Bologna