Bazzani: "Il Bologna ha grandissime chance di raggiungere la Champions League"
Le parole di Fabio Bazzani nell'intervista rilasciata all'edizione odierna del Resto del Carlino

Le parole all'edizione odierna del Resto del Carlino di Fabio Bazzani sul finale di campionato del Bologna.
Che finale di stagione attende il Bologna?
Non credo a una possibile sindrome del braccino nella maniera più assoluta. Hai già centrato un obiettivo storico come il ritorno in Europa, che a inizio stagione non era scontato. Ora ne hai a portata uno insperato, che a parlarne a inizio stagione pareva utopia e che invece è plausibile. Anzi, per me il Bologna ha grandissime chance di raggiungere la Champions: se da terzo, da quarto o da quinto è irrilevante.

I motivi per cui il Bologna è favorito
Perché raramente ho visto un campionato stravolto nelle proprie logiche in 3-4 partite. E il campionato dice che il Bologna non perde quasi mai, solo 5 volte in 34 partite. I risultati dicono che nelle ultime giornate ha frenato, ma gli ultimi tratti di una maratona sono i più difficili per tutto: infatti anche la Roma fatica e l'Atalanta ha perso a Cagliari. Al Bologna è capitato di guadagnare anche pareggiando. E poi c'è un'altra cosa da dire. I pareggi con Frosinone, Monza e Udinese possono sembrare occasioni perse. Ma il Bologna si è guadagnato bonus vincendo partite che valevano il doppio a Roma con Lazio e Roma e a Bergamo. Roma e Atalanta devono fare un punto in più di te e a quattro giornate dalla fine non è poco, perché quando il traguardo si avvicina, la stanchezza nervosa e fisica si fa sentire, vincere è complicatissimo, non solo per i rossoblù.
L'ambizione del Bologna
Il grande salto di qualità è lì. L'Europa è raggiunta, nessuno a Casteldebole l'ha celebrata. Anzi Zirkzee dice che il lavoro non è finito. Quello è il grande salto mentale del Bologna di Motta: avanti tutta.