Bologna, De Luca non si ferma più: dopo la Youth League, un eurogol contro la Cremonese (VIDEO)
Altro gioiello di Alessandro De Luca, che continua a segnare senza fermarsi in Primavera. Contro la Cremonese è ancora prodezza
Spettacolare pomeriggio al Centro Sportivo di Crespellano: Bologna e Cremonese pareggiano 4-4 e così entrambe le squadre salgono a 5 punti in classifica. Dunque dopo il 3-4 in Youth League contro lo Shakhtar Dometsk, arriva un altro risultato pirotecnico per la formazione guidata da Claudio Rivalta. A prendersi la scena è il classe 2007 Alessandro De Luca. Il baby difensore del Bologna, infatti, si è reso protagonista di un gesto clamoroso.
La cronaca del match
All’inizio dei due tempi sono i grigiorossi ad andare due volte in doppio vantaggio, ma la squadra di Rivalta recupera con Byar e De Luca nel primo tempo, e con Mangiameli ed Ebone nella ripresa.
Dopo 5 minuti Gabbiani porta in vantaggio la Cremonese con un destro sul primo palo. Al 12’ gli ospiti raddoppiano grazie al sinistro al volo di Ragnoli Galli su un cross partito dalla sinistra. Il Bologna due minuti più tardi si rende pericolo con Labedzki, ma la sua conclusione in seguito a una bella combinazione con Ebone termine di poco a lato. Al 21’ è invece Menegazzo ad andar vicino al gol con un colpo di testa parato in angolo da Tommasi.
Poco dopo, al 23’, Byar riesce a siglare la rete del 2-1 dopo un’azione insistita in area di rigore. Al 34’ la Cremonese colpisce una traversa con Ragnoli Galli in seguito a una buona opportunità per Labedzki dalla parte opposta.
A tre minuti dall’intervallo, però, De Luca segna di prima intenzione direttamente da centrocampo un gol incredibile che vale il pareggio.
A inizio ripresa, al 50’, la Cremonese torna in vantaggio con Tosi, abile nel realizzare con il sinistro dopo un cross basso dalla destra. Tre minuti dopo è invece Gabbiani a firmare la sua personale doppietta. Al 57’ Ravaglioli non riesce ad indirizzare al meglio di testa, così come Menegazzo sugli sviluppi di un corner. Al 61’ è ancora Ravaglioli ad andare vicinissimo al gol a tu per tu con Tommasi.
Dopo altri quindici minuti di pressione rossoblù è Mangiameli ad andare in rete con un puntuale tap-in dopo la traversa colpita da Byar. All’84’ Menegazzo è bravissimo a conquistarsi un calcio di rigore prontamente realizzato da Ebone un minuto più tardi. Prima del fischio finale c’è tempo per un altro ottimo intervento di Pessina e per un’occasione non sfruttata da Byar.
Prossimo appuntamento sabato, alle ore 10.30, sul campo del Lecce.
Il video del clamoroso eurogol di De Luca
BOLOGNA 4-4 CREMONESE
BOLOGNA: 1 Pessina, 3 Puukko, 4 De Luca (46’ 2 Markovic), 15 Papazov, 24 Baroncioni; 10 Menegazzo, 31 Karlsson (63’ 8 Lai), 5 Labedzki (64’ 14 Tirelli); 32 Byar, 9 Ebone, 11 Ravaglioli (72’ 7 Mangiameli).
A disposizione: 12 Happonen, 17 Gattor, 18 Castillo, 19 Nesi, 25 Tonin, 29 Mazzetti, 30 Oliviero.
Allenatore: Rivalta
CREMONESE: 31 Tommasi, 4 Duca (46’ 7 Nahrudnyy), 5 Prendi (90’ 24 Pavesi), 36 Zilio; 27 Triacca, 8 Lottici, 21 Lordkipanidze, 14 Tosi (80’ 47 Gashi); 29 Spaggiari (81’ 73 Bassi), 10 Gabbiani, 9 Ragnoli Galli (89’ 90 Bielo).
A disposizione: 22 Malovec, 13 Marino, 19 Tavares, 23 Cantaboni, 72 Rama, 77 Sivieri.
Allenatore: Pavesi
ARBITRO: D’Eusanio di Faenza
MARCATORI: 5’ e 53’ Gabbiani (C), 12’ Ragnoli Galli (C), 23’ Byar (B), 42’ De Luca (B), 50’ Tosi (C), 75’ Mangiameli (B), 85’ Ebone (B)
AMMONITI: Karlsson (B), Lordkipanidze, Prendi, Basso (C)
LEGGI ANCHE: Siani-Trevisani: "Il campionato del Bologna è irrilevante. Karlsson un errore. Italiano deve.."