L'inizio di stagione del Bologna di Vincenzo Italiano sicuramente non è stato esaltante, tuttavia non è neanche tutto da buttare. Ci sono stati anche dei segnali di lieve miglioramento, certo è che la classifica deficitaria è costata al tecnico ex Fiorentina l'appellativo di “Mister X”.

Infatti in 8 giornate di campionato sono arrivati ben 6 pareggi, a fronte di una sola vittoria (a Monza) e una sola sconfitta (a Napoli). A Genova si sono visti degli ottimi 70 minuti che hanno incarnato perfettamente l'idea di calcio di Italiano, tuttavia un incredibile blackout è costato altri due punti ai felsinei.

Tra i diversi aspetti che hanno determinato questi numeri, emerge anche il rendimento deludente di due giocatori top. Proprio sul rendimento di quest'ultimi si è focalizzata l'edizione odierna di Repubblica.

La delusione e il flop: adesso sono entrambi sotto esame

Infatti come evidenziato dal noto quotidiano dalle parti di Casteldebole si percepisce delusione per il rendimento di alcuni calciatori. In primis il neo acquisto Dallinga, arrivato in estate dal Tolosa per 15 milioni di euro. Il suo rendimento è considerato al di sotto del proprio potenziale e si sottolinea che, seppur diverso da Zirkzee, ci si aspettava di più dalla sue doti di finalizzazione.

Il classe 2000 è fin qui ancora a secco di reti e sciupare una ghiotta occasione per sbloccarsi come a Birmingham certamente non aiuta.

Thijs Dallinga
This Dallinga contro l'Aston Villa (ph. Image Sport)

Non soltanto Dallinga, sotto la lente di ingrandimento è finito anche il rendimento deludente di un veterano del club.

Non soltanto Dallinga, anche da lui ci si aspetta di più

Non soltanto l'attaccante olandese classe 2000, il quotidiano si sofferma anche sul rendimento fin qui deludente di Riccardo Orsolini. Su di lui l'ambiente punta fortemente come leader tecnico e uomo gol.

Riavere un Orsolini da doppia cifra garantirebbe anche un cambio repentino di ambizioni e marcia. Nell'ultima trasferta di Genoa ha mandato dei segnali incoraggianti tornando al gol su azione dopo svariati mesi (l'ultimo era stato ad Aprile contro la Salernitana).

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini festeggia la rete al Genoa (ph. Image Sport)

Il rendimento del sette rossoblù diventa ancora più importante se si considera l'attesa per Karlsson che fin qui non sta ripagando le aspettative. Il quotidiano afferma che sia Dallinga che Orsolini sono inevitabilmente sotto esame. La svolta è attesa già per domani a Cagliari sia per loro che per il Bologna.

LEGGI ANCHE: Bologna, l'attacco di Giovanni Galeone: "Scelte strane"

 

Cagliari-Bologna, i convocati di Nicola: out tre big, assenza più pesante in attacco
I convocati di Italiano per Cagliari-Bologna: i rossoblù ritrovano il proprio capitano

💬 Commenti