Bologna Primavera, le pagelle dei rossoblù dopo la sconfitta contro l'Empoli
La squadra di Paolo Magnani non esce dalla crisi e cade davanti al suo pubblico
Continua la crisi per la Primavera del Bologna che ha sfidato l'Empoli in casa domenica 17 marzo alle 15:00 nella gara valida per la 26esima giornata del campionato Primavera 1. I ragazzi di Paolo Magnani hanno perso per 0-1 davanti al proprio pubblico al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole per via del gol di Corona. Oltre a una breve cronaca post della gara tra Bologna ed Empoli troverete le pagelle dei giocatori rossoblù; cliccate qui, invece, per la classifica aggiornata del campionato Primavera 1.
Bologna-Empoli Primavera 0-1, la cronaca post del match
Altra giornata da dimenticare per i ragazzi di Paolo Magnani che sono incappati nell'ennesima sconfitta stagionale arrivata per mano dell'Empoli in quel di Casteldebole. Bologna che è sceso in campo con l'ormai noto 4-3-1-2 con Nezirevic, Svoboda, De Luca e Baroncioni davanti a Bagnolini, in mediana Rosetti da play con Byar e Diop come mezzali, Menegazzo sulla trequarti a legare il gioco e tandem offensivo composto da Ravaglioli e il rientrante Ebone. Primo tempo bloccato con poche occasioni da entrambe le parti. Difesa rossoblù composta e ordinata grazie soprattutto al classe 2007 De Luca che ha giocato una gran partita. Buona prestazione anche di Rosetti che ha smistato diversi palloni non facili da pulire.
Nella ripresa tanta lotta in mezzo al campo e ancora poche chance per portarsi in vantaggio. Al 45' entra Corona nell'Empoli, l'uomo che deciderà la partita; Mister Magnani, durante la ripresa, mette in campo Lai, Carretti, Tordiglione e Mangiameli ma le cose non cambiano e il Bologna non riesce a rendersi pericoloso davanti. Al 75' Sodero batte un piazzato disegnando un cross perfetto per la testa di Corona che insacca battendo Bagnolini. Nell'ultimo quarto d'ora i rossoblù cercano disperatamente la rete del pareggio anche con l'ingresso di Tonin ma l'Empoli dimostra maggior solidità e si aggiudica i 3 punti. Bologna ancora ultimo in classifica con gli stessi punti del Frosinone che ha perso in trasferta contro l'Atalanta: è sempre più lotta a 2 per la salvezza anche se Monza e Atalanta distano rispettivamente 3 e 5 punti visto che anche loro hanno perso le sfide della 26esima giornata contro Sassuolo e Verona.
Bologna-Empoli 0-1, le pagelle dei rossoblù
Bagnolini 6: Un po' incerto in alcune situazioni, mentre nel finale salva il Bologna dal gol del possibile raddoppio dell'Empoli. Sulla rete di Corona avrebbe potuto fare di più in uscita.
Nezirevic 6: Mette corsa e cattiveria nella sua prova. Può migliorare nel tenere la posizione e capire come muoversi in fase di transizione. (64' Carretti 5.5: Non entra nel migliore dei modi oggi. Spende tante energie ma perde diversi palloni e si fa anticipare quando attacca).
Svoboda 6: Prestazione nel complesso sufficiente. Sbaglia pochissimo in fase d'impostazione ed è preciso anche in marcatura. Poteva fare meglio sullo stacco vincente di Corona.
De Luca 6,5: Il migliore in campo dei suoi. Chiude tutto quello che c'è da chiudere: anticipi, recuperi e duelli vinti. Grande partita.
Baroncioni 6: Offre sempre l'appoggio in difesa e sa spingere sulla corsia di sinistra. Serve una gran quantità di cross in area che però i suoi compagni non riescono a capitalizzare.
Rosetti 6: Prova da play puro quale è. Il suo compito è quello di smistare i palloni sporchi a centrocampo e oggi lo ha fatto bene.
Menegazzo 5,5: Non fa vedere nulla di eclatante sulla trequarti. Perde il duello con i difensori azzurri che lo limitano nelle giocate per tutti i 90 minuti.
Byar 6: L'anima del centrocampo rossoblù. Sfiora l'eurogol sullo 0-0 con un doppio passo e una conclusione a giro terminata a lato di pochissimi centimetri. Nel finale gioca sulla linea degli attaccanti e torna poco in difesa.
Diop 6: Prestazione di sacrificio in cui i contrasti vinti hanno fatto la differenza. In attacco fatica a trovare gli inserimenti giusti per colpire gli avversari (57' Lai 6: Il suo ingresso in campo non cambia le sorti del match. Prestante fisicamente, aiuta i suoi nei recuperi e nelle ripartenze palla al piede).
Ravaglioli 5,5: Si muovo bene nel primo tempo ma viene annullato da Dragoner. Fatica a sprigionare i suoi colpi per via della marcatura stretta dei giocatori dell'Empoli. (57' Tordiglione 6: Entra in campo con voglia e riesce a toccare diversi palloni facendo ottime sponde e lottando con i difensori. Ha cercato la rete fino in fondo ma è stato servito male dai compagni).
Ebone 5,5: Torna in campo dopo diverse partite in cui non aveva giocato. Si mette a disposizione della squadra ma non riesce a rendersi pericoloso durante tutto il primo tempo. Cerca di far salire la squadra quando riceve palla e ci riesce bene. Sbaglia qualche appoggio di troppo. (61' Mangiameli 5,5: Non cambiano le sorti del match dopo il suo ingresso in campo. Si abbassa per ricevere il pallone ma viene servito poco dai suoi compagni anche per via della stretta marcatura dei difensori azzurri).
LEGGI ANCHE: Bologna, report allenamento: terapie per Zirkzee e Karlsson