Italiano: "Dallinga ha avuto un problema. Voglio un Karlsson più esigente. Mercato? Ci manca.."
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoblù alla vigilia di Napoli-Bologna
L'analisi del match con l'Udinese
Sono dispiaciuto, non arrabbiato. Negli ultimi 16 metri ci è mancato qualcosa contro l’Udinese. Dobbiamo continuare ad avere questa voglia di produrre, ma essere più concreti ed efficaci. Bisogna limare i difetti sotto porta ma mantenere la voglia di continuare a produrre ed essere più precisi. Dobbiamo lavorare con più abnegazione.
Sul Karlsson
Purtroppo ha perso una gran parte del ritiro. Abbiamo avuto una maledizione infortuni: Cambiaghi, El Azzouzi, Holm, Karlsson. Lui sta tornado a spingere forte. Ha grande qualità negli ultimi metri, più di molti suoi compagni perché vede la porta, ma deve crescere in autostima ed essere più esigente da sé stesso sia quando difende sia quando attacca. Avrà chance per far vedere a tutti il perché è stato scelto dal Bologna. Tante squadre avevano puntato su di lui e ora deve dimostrare il perché.
Su De Laurentis
Qualche anno fa allo Spezia venne dentro lo spogliatoio per farmi i complimenti e per elogiare la squadra per come aveva giocato. Negli anni successivi abbiamo fatto qualche chiacchiera, lo stimo. Quando parla di calcio sa farsi capire ma domani saremo avversari, se lo vedrò lo saluterò.
Sul mercato
Vedremo quanti saremo. Se saremo in tanti manderemo qualcuno in prestito a giocare. Intanto siamo vigili sull’innesto di un difensore centrale. Si tratta di un centrale puro, poi se dovesse arrivare qualcuno che sa lavorare in altre zone del campo ben venga perché se dovessero capitare situazioni di emergenza avere gente che si può adattare è importante.
Su Orsolini capitano
Se parte dall’inizio sarà il capitano, ma non so se partirà titolare. In questa squadra ci sono un bel po’ di capitani, in tanti sono attaccati alla maglia che lottano con grande spirito per la squadra e per la maglia. Il capitano non è solo chi indossa la fascia, c'è molta gente con carisma e sono contento di avere a disposizione tanti giocatori così.
Su Aebischer
Il suo infortunio è stato strano: in partitella stava bene, andava a mille e poi ha sentito una fitta all’adduttore. Era in grande condizione, domenica gli ho fatto i complimenti perché ha toccato una marea di palloni e ha mostrato un grande atteggiamento.
Su Miranda e Lykogiannis
Devo dire che sono rimasto sorpreso positivamente dalla prestazione di Lyko, sia per quello che ha fatto vedere sia per la tenuta. Si è proposto bene, ha difeso ed ha sostenuto la fase offensiva. A sinistra abbiamo due ottimi giocatori con un gran piede: sono attenti e concentrati. Per me sono due bei cavalli.
LEGGI ANCHE: Conte teme il Bologna e avvisa: "È importante che tutto il Maradona faccia il vero Maradona"