Anche il Bologna aveva fatto un'offerta ma lui è sicuro: "Ho fatto bene"
Le parole di un bomber di Serie A nella lunga intervista rilasciata a Repubblica
Dopo una lunga telenovela estiva Joshua Zirkzee è approdato in Premier League, al Manchester United per l'esattezza. Normale quindi che la società volesse trovare sul mercato un calciatore che non lo facesse rimpiangere o quantomeno un profilo che potesse avere un'incidenza rilevante in zona gol.
Alla fine il Bologna ha scelto scelto Dallinga, arrivato dal Tolosa per circa 15 milioni. Tuttavia non è stato l'unico profilo valutato. Infatti sono i diversi i retroscena emersi, l'ultimo dei quali è trapelato nelle scorse ore.
Le parole di Lorenzo Lucca
Ma non soltanto questo, infatti anche Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese nella lunga intervista rilasciata a Repubblica ha fornito degli spunti decisamente interessanti. Tra le varie domande a cui ha risposto ha parlato anche del Bologna, e dell'offerta recapitatagli dai rossoblù. Ecco un estratto di quanto detto, in riferimento alla scelta di andare all'Udinese:
Avevo offerte dal Bologna, dal Sassuolo e dall’estero. Ma non ho avuto dubbi, e il mio procuratore Beppe Riso era d’accordo. Ho fatto bene, mi hanno accolto benissimo
Che partenza di stagione per Lucca
Dopo un primo anno di ambientamento in Serie A, terminato con 8 reti segnate e 4 assist forniti in 37 presenze, l'incipit di stagione per il classe 2000 Lorenzo Lucca è stato certamente positivo. Agevolato sicuramente dall'ottimale situazione di classifica dell'Udinese.
I friulani si trovano infatti al nono posto della classifica con ben 16 punti, a due lunghezze di distanza da Bologna e Milan, entrambe con una partita da recuperare. Ben 15 reti siglate dai bianconeri fin qui. Di queste, 4 sono state realizzate dall'attaccante ex Ajax, partito certamente con il piede giusto e con l'obiettivo di migliorare lo score realizzativo della passata stagione.
Continuando così è molto plausibile che il classe 2000 possa raggiungere una doppia cifra tranquilla, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi dei friulani.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Kean-Bologna: svelato un clamoroso retroscena