Nella 24.a giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna (con parecchie assenze) ha perso in trasferta contro la Pallacanestro Trieste per 80-78 al termina di un match giocato punto a punto e decisa solamente nel finale da un canestro da tre punti del play statunitense Corey Davis e con Marco Belinelli che ha sbagliato l'ultimo tiro.

Con questa sconfitta le Vnere rimangono con 38 punti e mantiene quattro punti di vantaggio sull'Olimpia Milano (oggi ko in casa contro l'Umana Reyer Venezia) e la Bertram Tortona (vittoriosa in casa contro l'Happy Casa Brindisi). Nel prossimo turno in programma sabato 8 aprile alle ore 20, i felsinei ospiteranno alla “Segafredo Arena” la GeVi Napoli.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

"Complimenti a Trieste, hanno meritato di vincere in un grande ambiente. E’ stata una partita equilibrata, abbiamo avuto due volte la palla nelle mani del nostro miglior tiratore, non è entrata, è la legge dello sport. Complimenti soprattutto a Michele Ruzzier, per il quale abbiamo un grande affetto e oggi è stato importante. Nel secondo quarto abbiamo concesso 10/13 in area, una follia, responsabilità equamente suddivisa tra i piccoli che si sono fatti battere e i lunghi che non hanno protetto il ferro. Poi partita equilibrata, poteva vincere chiunque, noi abbiamo visto le energie scemare molto nel corso della partita ma comunque alla fine eravamo lì.
Ora dobbiamo prendere respiro, recuperare almeno uno dei sei giocatori che erano fuori oggi e preparare la prossima partita.
Arbitraggio? Le considerazione vanno fatte solo dopo aver rivisto la partita, a freddo".

LEGGI ANCHE: Punto a punto sanguinoso per la Virtus: vince Trieste 80-78

Punto a punto sanguinoso per la Virtus: vince Trieste 80-78
La Fortitudo cade ai supplementari, Torino vince 89-92

💬 Commenti