Il Bologna trascorrerà il weekend di Ferragosto in attesa di notizie su alcuni fronti di mercato.

Le prossime ore saranno decisive per ricevere una risposta da Aaron Hickey, 18enne terzino scozzese che ha ricevuto numerose proposte: le più allettanti da Bayern e Tottenham. A Casteldebole attendono di sapere se il ragazzo è intenzionato a chiudere l'accordo già trovato con il Bologna al momento della sua visita in Italia. In alternativa la pista che porta a Tripaldelli sembra troppo costosa.

Anche Alberto Gilardino deve scegliere il proprio futuro. Dopo aver rifiutato la permanenza sulla panchina della Pro Vercelli, ora l'ex attaccante deve decidere se accettare la Primavera rossoblù oppure un biennale alla Juventus Under 23. Le altre opzioni portano ad una promozione interna di Vigiani o agli ex calciatori laziali Corradi e Zauri.

Da lunedì invece il Bologna dovrà dare una risposta a Lorenzo De Silvestri, prima scelta di Mihajlovic per rinforzare la sua difesa. L'accordo con il giocatore in svincolo è stato trovato ma deve ancora essere formalizzato. Prolungare l'attesa sarebbe inutile visto che gli altri profili (Sabelli, Calabria e Widmer) non sono ritenuti all'altezza dal tecnico.

Chiuse queste operazioni, i dirigenti rossoblù cercheranno di tornare all'assalto di Vladyslav Supryaga, talento della Dinamo Kiev che però lo valuta 15 milioni a fronte di una proposta del Bologna (l'unica concreta finora) di 8. L'alternativa non dovrebbe essere Jonas Wind, attaccante di talento ma fuori dal mirino del Bologna.

Agretti trascina l'UnipolSai: battuta Godo anche in gara2
UnipolSai vincente in Gara1 contro Godo

💬 Commenti