De Silvestri: "Siamo un gruppo da Champions League. La mia idea è quella di continuare"
Le parole di Lorenzo De Silvestri al termine dell'ultima giornata di campionato al termine di Genoa-Bologna
Si è conclusa con una sconfitta contro il Genoa la stagione del Bologna. L'ultima gara di Thiago Motta, allenatore che ha riportato i rossoblù in Champions League dopo sessant'anni. Al termine del match De Silvestri ha parlato del campionato e del suo futuro sotto le due torri.
De Silvestri al termine di Genoa-Bologna
Siamo sempre stati lì, quindi a un certo punto ci abbiamo creduto. Con la certezza matematica dell'Europa il mister ci ha chiesto cos'avremmo voluto fare. Nello spogliatoio ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di puntare alla Champions. Siamo da Champions perché abbiamo espresso un gioco dall'inizio ben chiaro, già dalla scorsa stagione. Abbiamo poi creato un gruppo molto importante dove tutti si sono ritrovati insieme, un gruppo di amici, una famiglia che ha messo da parte i propri obiettivi individuali. Abbiamo riportato il Bologna dopo tanti anni e in Champions dopo sessanta. Un lavoro molto importante della società e anche dei tifosi.
Le parole con Motta al termine della gara
Quello che ci siamo detti in campo rimane tra me e lui, perché è arrivato in un momento non facile la scorsa stagione. Io poi ho anche un rapporto diverso con lui perché ci ho giocato insieme in Nazionale. Lui ha capito quello che potevo dare alla squadra anche fuori dal campo.
Società solida alle spalle del successo
Una stagione fuori dal normale, ma il mister lascia un'identità di gioco molto importante. Dietro poi c'è una società forte e solida, così come un gruppo di giocatori e uomini che è migliorato e maturato. Noi siamo consapevoli di aver fatto tanto, ci affacciamo al futuro con grande positività.
Sul futuro
Per quanto mi riguarda la mia idea è quella di continuare, poi ne parlerò con la società e vedremo.
LEGGI ANCHE: Motta: "Si chiude un ciclo bellissimo. Abbiamo dato il massimo per portare il Bologna in alto"