Bologna, la situazione infortunati si fa sempre più critica. I dettagli
Diversi giocatori a rischio a pochi giorni dall’avvio del campionato, apprensione tra staff e tifosi
Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano vede avvicinarsi sempre di più l’inizio della stagione 2024-25, quella che per addetti ai lavori e tifosi sarà storica e indimenticabile, vista la partecipazione della squadra alla prossima UEFA Champions League.
Eppure, oltre all’entusiasmo, c’è anche una diffusa preoccupazione nell’aria, causata dal numero di giocatori infortunati, che aumenta giorno dopo giorno e che non permette al tecnico siciliano di sfruttare come vorrebbe tutte le pedine della sua rosa nei vari test amichevoli come quello di questa sera contro il Mallorca.
MALLORCA – BOLOGNA, ORARIO E PROBABILI FORMAZIONI
Stasera, sabato 10 agosto, andrà in scena allo stadio de Son Moix di Palma di Mallorca la sfida amichevole tra i padroni di casa, militanti nella massima serie spagnola, e il Bologna.
Si tratta dell’ultimo appuntamento del club felsineo prima dell’inizio del campionato.
Fischio d’inizio alle 20:30, di seguito le probabili formazioni:
MALLORCA (4-3-3): Greif; Maffeo, Van der Heyden, Valjent, Mojica; D. Rodriguez, Morlanes, Darder; Larin, Muriqi, Asano. All. Arrasate.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Ilic, Lykogiannis; Freuler, Moro, Fabbian; Orsolini, Dallinga, Ndoye. All. Italiano.
DA HOLM A EL AZZOUZI, LA LISTA DEGLI INDISPONIBILI
Sono diversi i giocatori che dunque non potranno prendere parte alla gara di questa sera per via degli infortuni e che potrebbero rischiare di assentarsi nei primi impegni ufficiali della stagione.
Tra questi vi sono anzitutto Emil Holm e Kacper Urbanski, entrambi fermati da dei problemi al ginocchio, ma con il secondo più avanti rispetto al primo: per lo svedese i tempi di recupero sono di alcune settimane, mentre il polacco si pensa possa attendere di meno, nonostante un ritorno in campo già contro l’Udinese risulti improbabile.
A loro si è aggiunto anche Jesper Karlsson, il quale ha rimediato un infortunio alla caviglia nei giorni scorsi, ma che, come riporta Il Resto del Carlino, quest’oggi non è partito per Palma per via di un affaticamento muscolare, così come Lorenzo De Silvestri.
La vera e propria tegola riguarda invece Michel Aebischer, colpito da una lesione all’adduttore destro, di seguito il comunicato del club del 31 luglio:
Gli esami cui è stato sottoposto Michel Aebischer hanno evidenziato una lesione dell’adduttore destro, con tempi di recupero di tre settimane.
Recente, inoltre, è lo stop di Oussama El Azzouzi, vittima di un infortunio al ginocchio procurato durante le Olimpiadi con il suo Marocco, nella sfida persa contro la Spagna per 2-1. Ancora impronosticabile la data di rientro.
È da monitorare anche la questione riguardante Jhon Lucumi, con il difensore colombiano che ha dovuto fermarsi durante la Copa America e che non è partito per il ritiro di Valles. Tuttavia, non è da escludere la sua presenza tra i convocati di domenica prossima.