Calciomercato Bologna, è fatta per il nuovo attaccante: in arrivo il nuovo bomber per Italiano
Il Bologna ha trovato l'accordo per il nuovo attaccante da mettere a disposizione per Vincenzo Italiano
Il calciomercato del Bologna continua ad essere uno dei più attivi del campionato di Serie A fino a questo momento. Prima gli acquisti di Holm, Miranda e Cambiaghi, poi la cessione di Zirkzee.
Nella mattinata di oggi inoltre i rossoblù e l'Arsenal si sono ulteriormente avvicinati nella trattativa legata a Calafiori, mentre nelle ultimissime ore è stato trovato l'accordo per il nuovo bomber dei felsinei.
Calciomercato Bologna, è fatta per Dallinga del Tolosa
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Bologna ha trovato il sostituto di Zirkzee: si tratta dell'olandese Thijs Dallinga dal Tolosa. Il club rossoblù ha trovato l'accordo con la squadra francese sulla base di 15 milioni più bonus. Dunque per questa cifra il Bologna accoglierà il centravanti che avrà il compito di guidare l'attacco felsineo nel corso della prossima Champions League. Il classe 2000 unisce all'età una buona esperienza internazionale, avendo disputato l'Europa League nell'ultima stagione, trovando anche una doppietta contro il Liverpool.
Bologna, i numeri di Dallinga nell'ultima stagione
Nel corso dell'ultima stagione l'attaccante olandese è letteralmente esploso. In Ligue 1 sono 14 le reti messe a segno in 33 partite giocate, così come sono 4 le marcature in Europa League a fronte di 8 match disputati.
In Coppa di Francia un gol in due partite. Decisamente ottimi i numeri anche della stagione precedente: 12 gol in 36 match di Ligue 1 e 6 in 6 gare nella Coupe de France.
Il classe 2000 si dimostra anche decisamente generoso: sono infatti 5 gli assist messi a segno nel corso dell'annata appena conclusa. Italiano avrà dunque molto presto a disposizione il nuovo centravanti che prenderà il posto di Zirkzee.
LEGGI ANCHE: Amichevole Bologna-Sunderland U21 3-0. Tabellino e marcatori, parte bene l'attacco rossoblù video