Bologna, manovre di mercato: da Calabria a Tchaouna | Il punto
La situazione sugli affari degli ultimi giorni di calciomercato: le mosse di Sartori
Ormai ci siamo quasi, il mercato di gennaio è vicino alla chiusura.
Il gong è previsto per la mezzanotte di lunedì 3 febbraio, motivo per cui in queste ore si stanno perfezionando trattative su trattative.
Il Bologna fino ad ora non si è mosso con particolare solerzia sul fronte entrate, anche perché ha atteso per diverso tempo il ritorno di lungodegenti come Cambiaghi, El Azzouzi ed Aebischer, ora finalmente disponibili.
Ma sono diverse le operazioni studiate per i giorni finali.
Il fronte uscite: da Posch a Fabbian
Come rivela Il Corriere di Bologna, il terzino austriaco Stefan Posch sta spingendo per lasciare l'Emilia, con l'intenzione di tornare in Bundesliga, all'Hoffenheim, club in cui ha militato dal 2017 al 2022.
Per questo motivo non è stato convocato nemmeno per la gara di questa sera contro il Como.
Anche i lariani però si sono detti interessati al classe '97, così come il Parma.
Un altro nome accostato a squadre rivali è quello di Giovanni Fabbian.
Si è parlato infatti in questi giorni di un suo possibile approdo alla Lazio, in uno scambio che avrebbe coinvolto anche Loum Tchaouna.
Il recente infortunio di Ferguson, però, ha complicato le cose, indirizzando la dirigenza a confermare l'azzurrino all'interno della rosa.
Il fronte entrate: Tchaouna e Calabria
Per quanto riguarda la questione Tchaouna, già prima accennata, le condizioni di uno scambio con Fabbian sono dunque esaurite.
È possibile, tuttavia, che Sartori possa decidere di affondare ugualmente il colpo, per rinforzare la rosa, senza cedere il suo talentuoso centrocampista.
Un altro nome caldo è quello di Davide Calabria: il suo rapporto con l'allenatore rossonero Sérgio Conceição è ai minimi termini, e il suo contratto è in scadenza a giugno.
Il ragazzo non sarebbe entusiasta di lasciare così il Milan, club in cui è cresciuto e in cui milita dal 2007, ma da Casteldebole arrivano segnali positivi, grazie soprattutto alla grande insistenza che è stata manifestata in queste ore.
L'affare, dunque, è destinato a chiudersi nel giro di poche ore: filtra ottimismo.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE: le date dei prossimi impegni in Serie A del Bologna