Alla vigilia del match contro l'Atalanta, Remo Freuler è stato intervistato per parlare del Bologna e dei tempi della sua ex squadra. Lo svizzero è stato un punto di riferimento sia in rossoblù sia in nerazzurro, e sabato sfiderà alcuni dei suoi ex compagni. Ecco le sue parole rilasciate in un'intervista alla Gazzetta dello Sport

Obiettivo

Occhio: abbiamo la stessa fame dell'anno scorso. Diciamo che dopo la vittoria di Monza il sole è riapparso. Ma mi dica lei: quale squadra, cambiando allenatore e alcuni giocatori, non ha avuto qualche problema queste prime giornate? Il primo giorno, a tutta la squadra ho detto una cosa: “Se non seguiamo il nuovo tecnico non andremo da nessuna parte. Nessuna".

Gli addii di Calafiori e Zirkzee

Situazioni così le ho già vissute. Non credo che ci siamo indeboliti, abbiamo fatto acquisti fantastici. E siamo rimasti in moltissimi dello scorso anno: sarà un orgoglio maggiore dimostrare che dentro a quell’annata meravigliosa c’erano tutti.

Freuler (ph. Bologna Fc)
Freuler (ph. Bologna Fc)

Stessa fame

Siamo ancora quella squadra là: che ha quella fame là. E con la Champions in più. Io, per esempio, non voglio smettere di vedere la luce negli occhi non solo dei compagni ma soprattutto dei tifosi. E al momento abbiamo gli stessi punti di un anno fa, che vuole dire tutto o nulla ma so che questa squadra ha tanto da dare.

Tre segreti per arrivare al successo

L’impegno: ai ragazzi lo dico sempre che se ti alleni meglio al 100% giochi di più e puoi fare carriera. Poi il coraggio: avevamo il petto in fuori, ci siamo presi la Champions col petto in fuori; e così dovremo affrontare tutte le gare, sempre. Terzo, la squadra: non gli undici. Tutti. Compresi i magazzinieri e chi ci sta attorno. Davvero tutti.

PROSEGUE NELLA PAGINE SUCCESSIVA →

Bologna, ecco l'avversaria per gli ottavi di Coppa Italia
Castro: "La musica della Champions la ascoltavo solo a Fifa. Con Italiano sono migliorato"

💬 Commenti