Fenucci: "Calafiori alla Juventus? Abbiamo comunicato all'agente l'intenzione di non cederlo”
Le parole dell'amministratore delegato rossoblù nella conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Italiano come nuovo tecnico del Bologna
Clima disteso e tante risate nella sala stampa dello stadio Dall'Ara dove, questa mattina, è stato presentato il nuovo tecnico del Bologna: Vincenzo Italiano.
Ad accompagnare l'ex allenatore della Fiorentina nella sua prima uscita mediatica in rossoblù ci hanno pensato il presidente Joey Saputo, il responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori, il direttore sportivo Marco Di Vaio e l'amministratore delegato Claudio Fenucci. Ed è stato proprio quest'ultimo a prendere parola.
Le parole di Fenucci su Vincenzo Italiano
Abbiamo ancora negli occhi l'emozione per un traguardo storico raggiunto dopo 60 anni. Abbiamo visto tanti ragazzi e famiglie vestite di rossoblù festeggiare nelle vie della città. Abbiamo vissuto qualcosa di unico ed ora ripartiamo dal primo punto fermo della nuova stagione che sarà Vincenzo Italiano, il quale è sempre stata la nostra prima scelta quando abbiamo saputo di dover cambiare allenatore. È un tecnico che ovunque è stato ha sempre raggiunto risultati di livello vincendo campionati e arrivando tre volte in finale negli ultimi dieci mesi, di cui due in una competizione europea importante. Offre un gioco moderno, divertente, con il possesso palla e noi vogliamo mantenere questo clima di grande emozione che circonda la squadra.
Su Cafafiori alla Juventus
Vogliamo confermare questo gruppo di ragazzi che tanto hanno fatto bene l'anno scorso. Abbiamo già comunicato all'agente di Calafiori che non abbiamo intenzione di cedere il giocatore.
Sulla mancata convocazione di Orsolini all'Europeo
Siamo dispiaciuti per lui. Ho sentito Orso e gli ho detto che avrà modo di rifarsi con il Bologna. Meritava di andare in Germania per l'Europeo ma rispettiamo le scelte del ct Luciano Spalletti.
Leggi anche: Bologna, l'entusiasmo di Italiano: "Vogliamo confermarci. Su Champions, Calafiori, Zirkzee..."