Bonifazi, il gesto che sorprende tutti: così è andato a Lecce
Le parole del direttore dell'area tecnica giallorossa sul mercato appena concluso
Il Bologna è riuscito a cedere in extremis Kevin Bonifazi al Lecce. Il difensore classe ‘96 è arrivato alla corte di Luca Gotti con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 500 mila euro, più una percentuale sulla futura rivendita. Ieri si è tenuta la conferenza stampa di fine mercato del Lecce. Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha fatto il punto sui nuovi arrivi, menzionando anche quello di Kevin Bonifazi. Ecco le sue parole raccolte da TMW.
Operazione Bonifazi
Avevamo qualche idea, ma se ti restano dieci milioni non significa che vanno buttati. Chi vale quindici milioni poi mi chiede due milioni di ingaggio. Bonifazi con Gotti ha fatto bene, così gliel'ho proposto. Luca mi ha chiesto solo come sta fisicamente. Abbiamo chiesto i documenti della sua situazione fisica. Sta bene e deve solo ripartire col gruppo. Gotti mi ha detto che con lui era molto affidabile, Lo abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto a 500k e % sulla rivendita a favore del Bologna. Il ragazzo ha fatto un sacrificio: prende i minimi federali e ad ogni presenza prende un bonus.
I numeri di Kevin Bonifazi con la maglia del Bologna
Cresciuto nelle giovanili del Siena, Kevin Bonifazi ha vestito le maglie di Torino, Benevento, Casertana, Spal e Udinese prima di sbarcare sotto le Due Torri. Il Bologna si è fatto avanti nel luglio del 2021, quando ha acquistato il cartellino del classe ‘96 per poco meno di 6 milioni di euro. Con la maglia rossoblù, dal 2021 al 2024 ha collezionato 41 presenze per un totale di 2649 minuti giocati. Di queste 41 gare, 36 le ha disputate in Serie A e 5 in Coppa Italia. Ora per Bonifazi inizia una nuova avventura con il Lecce, che lo ha preso in prestito per una stagione, con opzione per l’acquisizione definitiva. Il Bologna, invece, ha completato il reparto difensivo a disposizione di Vincenzo Italiano con l'arrivo sotto le Due Torri di Nicolò Casale, in prestito dalla Lazio.
LEGGI ANCHE: Bologna, cittadinanza onoraria per il presidente Joey Saputo