Al Dall'Ara, al termine del pareggio della sesta giornata della Serie A 2024/25 tra Bologna e Atalanta (1-1 il risultato finale firmato dalle reti di Castro e Samardzic), è intervenuto Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

L'analisi del match da parte di Gasperini

Sono soddisfatto della prestazione, soprattutto nel primo tempo dove forse meritavamo qualcosa in più. Poi dopo il gol subito la reazione c'è stata, anche se devo dire che potevamo fare qualcosa in più con il Bologna in dieci. In un paio di situazioni abbiamo mancato il gol clamorosamente. Ma sommariamente il punto penso sia il risultato giusto.

John Lucumì e Charles De Ketelaere
John Lucumì in contrasto con Charles De Ketelaere (ph. Image Sport)

Sulla poca spinta degli esterni

Nella prima parte Bellanova ha avuto diversi spunti sui quali non siamo riusciti a concretizzare. Di là, sulla fascia opposta, forse abbiamo spinto un po' meno però è dipeso anche dai momenti della partita. Ad un certo punto giocavamo con cinque attaccanti puri e solo De Roon e Cuadrado in difesa: lì potevamo essere più lucidi nel tiro, nell'ultimo passaggio, nelle scelte. Tuttavia abbiamo giocato con lucidità, abbiamo fatto bene, non era facile non dare spazio a questo Bologna.

LEGGI ANCHE: Italiano: "Rapuano è bravo: ci può stare che prenda queste decisioni. Vi dico come sta Castro"

Italiano: "Rapuano è bravo: ci può stare che prenda queste decisioni. Vi dico come sta Castro"
Lykogiannis: "Ad ogni chiusura difensiva stavamo esultando tutti come se avessimo fatto un gol"

💬 Commenti