L'edizione odierna del Resto del Carlino ha raccolto un'intervista di Riccardo Calafiori, andata in scena ai microfoni di Dazn Talks. Il terzino sinistro, arrivato nell'ultima sessione di mercato per 4.5 milioni di euro più il 25% sulla futura rivendita dal Basilea, ha esordito in rossoblu lunedì sera, subentrando al posto di Kristiansen nella partita contro il Verona, dopo essere stato provato da difensore centrale in settimana, visti i dubbi riguardanti Lucumì, rientrate dagli impegni in Sud America.

Alla domanda sulle principali richieste di Motta, Calafiori ha risposto così: Non aver paura di sbagliare e dare il cento per cento, è su questi tasti che sta battendo Motta, dal quale posso solo imparare. Il mister mi piace molto e i suoi allenamenti pure: intensi e quasi sempre con la palla. Mi sono già integrato, il gruppo è forte e tutti mi hanno accolto benissimo".

Successivamente l'ex Basilea ha risposto ad una domanda sulla concorrenza: Kristiansen è forte, anche se Zirkzee è quello che mi ha sorpreso di più: sa fare tutto. Ndoye è fortissimo, farà meglio che in Svizzera”.

Chiosa finale sugli obiettivi della stagione: “C’è tutto per una bella stagione, anche se è presto per dire dove potremo arrivare”.

 

LEGGI ANCHE: Bologna, quanta abbondanza sulle fasce

 

 

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Posch vuole riprendersi la sua fascia dopo la panchina del Bentegodi

💬 Commenti