Fortitudo, Dalmonte: "Sono sicuro che domani l'approccio dei giocatori sarà positivo, Aradori ancora non nella migliore condizione"
Ha parlato Coach Luca Dalmonte in vista della sfida casalinga contro Cividale, in programma domani alle ore 18:00 al Paladozza.
Domani alle ore 18:00 andrà in scena la sfida tra Fortitudo Bologna e Gesteco Cividale al Paldozza, formazioni distanti solo due punti in classifica e che lottano per un miglior piazzamento per la zona Playoff. All'andata vittoria di misura per Cividale alla quale la Effe cerca riscatto sfruttando l'energie delle mura amiche.
Queste sono le parole del coach Luca Dalmonte alla vigilia della sfida :
"La partita assume dei significati particolari. Giochiamo contro la quarta in classifica distante una partita, in casa e dopo una sconfitta, questi 3 punti motivano l’approccio alla partita. Cividale è una squadra che sta facendo una stagiona straordinaria, lo dice il campo e non le opinioni, esprime una pallacanestro essenziale che si veste perfettamente alla fisionomia dei componenti della squadra, la società ha cominciato un percorso ben preciso, partendo da una figura centrale di estremo valore come Stefano Pillastrini per costruire nel tempo quello che è ad oggi e quello che sarà in futuro.
Hanno un approccio difensivo dove avendo più di una scelta, riescono a difendere gli spazzi con concentrazione e cambiare in tante situazioni. Ogni giocatore per l’attacco è consapevole delle proprie forze, tutti si riconoscono nelle modalità corrette di gioco.
Numeri alla mano sarebbe superficiale non considerarli, presupponendo che ogni partita propone delle differenze rispetto le statistiche generali, giocano una pallacanestro molto razionale e pensata e offrono un numero di possessi molto più basso che intacca anche le medie.
Dobbiamo proporre un gioco di grande aggressività facendo si che la squadra avversaria non decida il ritmo della partita e ci imponga la loro difesa. Sono sicuro che domani indipendentemente dal risultato, l’approccio e la distribuzione delle energie dei giocatori sarà positiva.
La squadra sta meglio rispetto al recente passato però il fatto di recuperare giocatori non diventa una sinonimo di averli al cento per cento, ci vuole tempo. L’ultima settimana è stata la migliore degli ultimi mesi. Per Aradori è impensabile che dopo 10 giorni dal rientro, si possa aver ripreso la migliore condizione."