Giovanni Sartori è corso ai ripari e ha chiuso con il Sassuolo l'operazione Martin Erlic. Il croato classe ‘98 firmerà un biennale con opzione da 800mila euro di ingaggio annui, dopo avere sostenuto in giornata le visite all’Isokinetic.
Se è vero che in casa rossoblù si vuole continuare a lavorare per un grande colpo in difesa, pare che nelle ultime ore Sartori e Di Vaio stiano valutando un profilo giovanissimo che piace anche all'Inter.
Un prospetto interessante da inserire nelle rotazioni del reparto difensivo.

Bologna, il nuovo giovanissimo nome per la difesa. L'identikit

Stando a quanto affermato dall'edizione odierna de Il Resto del Carlino, nella rosa dei nomi per la difesa del Bologna è entrato anche il classe 2006 Giovanni Leoni
Il calciatore ha aperto l'ultima stagione con la maglia del Padova nel campionato Primavera, prima del prestito alla Sampdoria che lo ha portato ad un soffio dallo stabilire il record per essere il più giovane a debuttare in cadetteria, a soli 17 anni e un mese.
Per il difensore, un gol al Palermo in 12 presenze in Serie B, i blucerchiati hanno investito 1,5 milioni per strapparlo al Padova - società in cui il ragazzo ha disputato tutta la trafila del settore giovanile. 
Ma il prospetto è ora inseguito con insistenza dall'Inter di Simone Inzaghi: l'idea dei nerazzurri per convincere la Samp è quella di rinnovare la permanenza in Liguria del portiere Stankovic. 
Includerlo nella trattativa potrebbe convincere il nuovo responsabile dell'area tecnica Accardi a cedere, fermo restando che la valutazione del difensore si attesta intorno ai 4,5 milioni di euro.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (ph Image Sport)

Le caratteristiche di Leoni. Ecco perché il Bologna lo valuta

Leoni porta in dote alcune delle qualità tipiche del difensore moderno: ambidestro, a suo agio da centrale ma in grado di ricoprire anche la posizione di braccetto, specialità colpo di testa.
Il classe 2006 possiede un'importante struttura fisica con i suoi 193cm ed è abile in impostazione, un insieme di caratteristiche che richiama la coppia dei centrali difensivi azzurri composta da Alessandro Bastoni e Riccardo Calafiori.
I modelli del giovane difensore sono invece Chris Smalling e Virgil Van Dijk.
Ma se Inzaghi sogna di trovare presto un nuovo Basto, dal canto suo il Bologna valuta l'investimento: i rossoblù hanno bisogno di un difensore di profilo internazionale, ma questo non escluderebbe a priori l'arrivo di Leoni, dato che Ilic non dà sicurezze ed è destinato a partire in prestito.

Giovanni Leoni
Giovanni Leoni

LEGGI ANCHE: Bologna, Byar come Ferguson. Italiano pensa alla promozione 

L'intervista al presidente del Centro Bologna Clubs Coppari: "Italiano nel segno di Motta"
Bologna, contro l'Asteras traballa la difesa ma convince l'attacco

💬 Commenti