Le pagelle di Bologna-Lecce: Orsolini ancora decisivo, emozione Ferguson | Dallinga impacciato
Il Bologna supera il Lecce ottenendo la sua prima vittoria in casa del campionato. Orsolini ancora decisivo, Ferguson rientra. Dallinga timido
Le pagelle dei subentrati del Bologna a partita in corso
Thijs Dallinga 5,5
Fatica a trovare il feeling con i compagni. Un suo appoggio sbagliato costringe Ndoye a rincorrere e a beccarsi il giallo. Timido e impacciato.
Kacper Urbański 6
Pronti via si prende subito un'ammonizione. Ma la sua qualità negli ultimi venti metri è preziosa.
Giovanni Fabbian 6
Ci prova due volte di testa senza fortuna. Tuttavia qualche segnale di risveglio.
Stefan Posch s.v.
In campo negli ultimi minuti è utile a tenere a distanza dalla sua parte l'avversario.
Lewis Ferguson s.v.
Torna in campo nel finale dopo quasi sette mesi dall'ultima volta. Per adesso tanto basta. Inizia l'azione che porta al gol di Orsolini. Al triplice fischio l'emozione e le lacrime sotto la curva vanno oltre la valutazione.
La pagella di Vincenzo Italiano
Criticato per le non vittorie, contro il Lecce trova il suo riscatto dando continuità al risultato di Cagliari. Oggi si è scoperto un altro Bologna, paziente che ha continuato la ricerca dei tre punti senza disunirsi. L'altra notizia è la seconda partita senza subire gol e la prima vittoria in casa. Che finalmente abbia trovato la quadra? Intano si gode il momento prendendosi gli applausi del Dall'Ara. Voto 7.
I voti del Lecce di Luca Gotti
(4-3-3): Falcone 6,5; Guilbert 6 (57' Pelmard 5,5), Baschirotto 6, Gaspar 6, Gallo 5; Rafia 5,5 (76' Pierret 5,5), Ramadani 6 (87' Rebic sv,), Pierotti 5,5; Dorgu 6,5 (87' Sansone s.v.), Krstovic 5, Banda 5 (57' Coulibaly L. 5,5). All. Luca Gotti 5,5.
LEGGI ANCHE: Bologna, Orsolini gol: sfatato il tabù Dall'Ara. Rossoblù come lo scorso anno!