Il Bologna ottiene una vittoria in rimonta nel primo dei due test amichevoli in terra olandese. Allo stadio “Sportcomplex Zoudenbalch" di Koningsweg, gli uomini di Thiago Motta, rimontano lo svantaggio e battono 2-1 l'Utrecht. Succede tutto nel secondo tempo, con Zirkzee e De Silvestri che ribaltano in 3 minuti il gol di Descotte.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il Bologna è stato schierato con il solito modulo fluido, capace di passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 a seconda delle varie situazioni di gioco. Da segnalare, il doppio esperimento sui terzini, con Aebischer e Sosa schierati titolari, rispettivamente a destra e a sinistra.

I rossoblù provano subito a partire forti e dopo 1' sfiorano subito il gol con Arnautovic, che però non riesce a trovare la porta di poco. L'avvio di gara è abbastanza intenso, considerando anche il momento della stagione. L'Utrecht, più avanti nella preparazione prova a schiacciare il Bologna nella sua metà campo, ma non riesce a creare particolari pericoli verso la porta di Skorupski. Alla mezz'ora il ritmo della gara cala abbastanza, tanto che l'unica emozione da segnalare prima dell'intervallo è l'ammonizione di Dominguez, al 44'.

Tre cambi nel Bologna all'intervallo: fuori tutto il centrocampo, Dominguez, Schouten e Ferguson, e acnhe il giovane Mazia; al loro posto: Moro, El Azzouzi, Pyythia e Zirkzee. L'Utrecht, invece, cambia tutto l'undici visto nel primo tempo e, al 56', trova il vantaggio Descotte. Thiago Motta cambiano ancora al 59': fuori Skorupski, Aebischer, Bonifazi, Sosa e Arnautovic, dentro Ravaglia, De Silvestri, Lucumì, Corazza e Urbanski.

Il Bologna, però, non trova grandi spunti fino al 67', quando Raimondo sfiora il gol. È l'anticamera del pareggio rossoblù, che arriva 9 minuti dopo: a segnare è Zirkzee. Il Bologna si galvanizza e ribalta la gara e minuti dopo: al 79' De Silvestri fissa il risultato sul 2-1. In mezzo, al 77', gli ultimi due cambi dei rossoblù: fuori Beukema e Raimondo, dentro Stivanello e Lykogiannis.

Il risultato non cambia più, sebbene il Bologna vada vicino anche al 3-1. I felsinei vincono in rimonta una gara non brillantissima, grazie a due fiammate in pochi minuti. Ora, il 5 agosto, ci sarà l'amichevole contro l'Utrecht che chiuderà la trasferta in Olanda.

Il TABELLINO DI UTRECHT-BOLOGNA 1-2

UTRECHT (4-4-2): Branderhorst (46’ Raatsie); Ter Avest (46’ Viergever), Van der Hoorn (46’ St. Jago), Sagnan (46’ Van der Marvel), El Karouani (46’ Mamengi); Toornstra (46’ Ramselaar), Bozdogan (46’ Iqbal, 70’ Jenner), Jensen (46’ Descotte), Booth (46’ Brouwers); Douvikas (46’ Lidberg), Seuntjens (46’ Marouan). All.: Silberbauer.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski (59’ Ravaglia); Aebischer (59’ De Silvestri), Beukema (77’ Stivanello), Bonifazi (59’ Lucumì), Sosa (59’ Corazza); Dominguez (46’ Moro), Schouten (46’ El Azzouzi), Ferguson (46’ Pyyhtia); Raimondo (77’ Lykogiannis), Arnautovic (59’ Urbanski), Mazia (46’ Zirkzee). All.: Thiago Motta.

ARBITRO: Dieperink.

MARCATORI: 56’ Descotte (U), 76’ Zirkzee (B), 79’ De Silvestri (B).

AMMONITI: Ferguson, Corazza, Moro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, frenata del Fenerbahce per Dominguez

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Thiago Motta critica il mercato: "Manca qualità. Ad oggi non siamo in grado di competere in Serie A"

💬 Commenti