Questa sera alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna ha vinto nettamente gara 2 della semifinale playoff contro la Bertram Tortona per 108-78, portandosi avanti per 2-0 nella serie e venerdì 2 giugno (ore 21) potrebbe già chiudere il discorso, qualora riuscisse a conquistare un altro successo. 

Anche nel match odierno la squadra di Sergio Scariolo è sempre stata in vantaggio, con i piemontesi che sono rimasti in partita solamente nel primo quarto (23-20 il parziale), per poi cedere nel secondo (32-20) e non riuscendo più a recuperare, con lo svantaggio che è andato sempre più ad incrementare nel secondo tempo. Miglior marcatore dell'incontro è stato Jordan Mickey autore di 20 punti, conditi da 8 rimbalzi (30 di valutazione).

 

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

 

"Un abbraccio grande per tutti gli amici delle zone colpite dall’inondazione, mi sono nel cuore. Per la partita ovviamente siamo soddisfatti, impatto così così poi abbiamo ripreso il filo del discorso e con impatto e fisicità abbiamo preso un vantaggio che poi si è dilatato anche più dei demeriti di Tortona. Abbiamo fatto un passo avanti dal punto di vista della concentrazione, e in generale bene in difesa. Buono essere 2-0, ma sappiamo che vincere di 1 o 30 è uguale, dobbiamo fare un altro passo. E non abbiamo dubbi che la prossima sarà la più difficile.
Abass? Sono molto soddisfatto. Per tenere una rotazione di dieci giocatori dobbiamo avere tutti presenti, e Abi ha un ruolo importante. Oggi ha fatto anche una grande partita in attacco, e completa in generale, difesa, fisico e rimbalzi. Ora deve dare continuità.
L’avvio incerto? Lo chiederò ai giocatori, e voglio anche rivederla per capire se c’è stato un aspetto tecnico piuttosto che un po’ di rilassatezza.
La prova dei due centri? E’ stata un’ottima partita di entrambi, stanno crescendo, la squadra li cerca. Hanno riconquistato la fiducia della squadra, quella dell’allenatore non l’hanno mai persa, per definizione un allenatore deve credere nei suoi giocatori, a maggior ragione perché siamo stati una delle pochissime squadre in Europa che non ha incorporato giocatori. In un momento importante stanno rispondendo in modo importante. Speriamo continuino.
La condizione fisica? Stiamo migliorando, soprattutto ho visto un passo avanti di Milos e sono contento di questo. La salute è davvero la cosa che conta di più, ed è l’unica variante che abbiamo introdotto, perché è arrivata da sola. Oltre che un po’ di tempo in più per preparare le partite".

LEGGI ANCHE: La Virtus è uno spettacolo: 2-0 e Tortona annientata

Bertram Tortona-Virtus Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere semifinale playoff
Le pagelle di Fortitudo-Cremona: Cucci e Aradori ci provano, male i nuovi acquisti

💬 Commenti