Fase a orologio, la Fortitudo Bologna inizia domenica con Cremona
Al via la seconda fase del campionato di Serie A2 che prevede gli incroci tra i due gironi; la Effe inizia domenica con Cremona
Sicuramente chiudere con una vittoria a Verona, conseguente primo posto in un girone condotto dalla prima giornata e accoppiamento più facile sulla carta in Coppa Italia avrebbe fatto contenti e non poco i ragazzi di coach Caja, ma la realtà è un'altra e la Fortitudo si trova a rimboccarsi le maniche dopo la beffa dell'ultima gara. Niente di drammatico sia chiaro, la prima fase è stata comunque altamente positiva, con Fantinelli e compagni che hanno raggiunto risultati difficilmente pronosticabili ad inizio anno, ma quando si volta molto in alto ogni caduta fa più rumore, ed una battuta di arresto come quella di Verona, con una squadra comunque molto solida e attrezzata, lascia un po' di amaro in bocca.
Domenica al via la fase a orologio, si comincia con Cremona
Già questo fine settimana però i ragazzi di Caja avranno la possibilità di riscattare il passo falso di Verona, visto che al PalaDozza arriva la Juvi Cremona, quinta classificata del girone verde. Il viaggio di Bologna continuerà poi il 18 febbraio a Casale Monferrato, il 25 in casa contro Treviglio, a Vigevano il 3 e ancora al Paladozza il 10 contro Rieti, prima della pausa per la Coppa Italia, dove sfiderà il 16 marzo, nella semifinale, Trapani. Si riprende poi con la trasferta di Latina il 23 marzo, la gara in casa contro l'Urania Milano il 30, viaggio il 7 aprile ad Agrigento, l'ultima in casa contro Torino il 14 aprile, per poi chiudere contro Trapani il 21.
La formula del campionato
Si ricorda che i punti che verranno ottenuti in questa fase si sommeranno a quelli già conquistati all'interno dei gironi, per poi determinare le 16 squadre (8 del girone verde e 8 di quello rosso) che disputeranno i playoff per raggiungere la Serie A.
LEGGI ANCHE: Fortitudo Bologna, Caja: "Hanno avuto più energia, noi abbiamo finito la benzina"