Bologna-Milan, ecco l'arbitro della sfida: precedenti negativi per i rossoblù
Il recupero della 9a giornata, da giocare al Dall'Ara, è stato affidato a un fischietto laziale. Con lui in direzione per il Bologna più sconfitte che vittorie

Mercoledì torna in campo la Serie A. Al Dall'Ara sarà di scena il recupero della 9a giornata di campionato.
Il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla sconfitta per 2-0, patita in trasferta, nel derby contro il Parma, nell'ultimo turno di campionato, tornerà in campo mercoledì sera, per giocare in casa, il recupero della 9a giornata, che metterà di fronte i felsinei e il Milan di Sergio Conceiçao.
I rossoneri, dal canto loro, attualmente al settimo posto in classifica, con 41 punti, a pari merito col Bologna, e reduci da un filotto negativo di due sconfitte consecutive, tra campionato e Champions, cercheranno a tutti i costi quella vittoria, che sarebbe fondamentale per il Diavolo, al fine di rilanciarne morale e ambizioni di classifica.
Bologna-Milan: designato l'arbitro della sfida di mercoledì sera
l'AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per il recupero della 9a giornata di Serie A Enilive. La gara in programma mercoledì sera, al Dall'Ara, tra rossoblù e rossoneri sarà diretta dall'arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Lo Cicero e Mastrodonato il quarto uomo sarà Piccinini mentre al VAR sono stati designati Paterna e Di Bello.

Ecco i precedenti del direttore di gara laziale con le due compagini
L'esperto ufficiale di gara, classe 1982, porta in dote diversi precedenti con entrambe le squadre.
Il Bologna, infatti, è stato diretto dal fischietto di Aprilia per ben diciassette volte, in tutte le competizioni. Il bilancio dei felsinei è complessivamente negativo.
Si contano fin qui, sette vittorie dei rossoblù ottenute contro: Verona (due volte), Monza, Torino, Sampdoria, Bari e Livorno, due sono i pareggi, scaturiti contro Parma e Pro Vercelli, otto invece le sconfitte subite dagli emiliani per mano di: Juventus (tre volte), Verona, Inter, Atalanta, Empoli e Avellino.
Il Milan invece, dal canto suo, è stato arbitrato da Mariani per ben 23 volte, tra Serie A e Coppa Italia.
I rossoneri fanno registrare un bilancio complessivamente positivo. Si contano infatti, ben tredici vittorie, ottenute dai meneghini contro: Inter, Verona, Torino, Juventus, Atalanta (due volte), Sassuolo (due volte), Genoa, Fiorentina, Chievo, Spal e Crotone.
Sono quattro invece, i pareggi, ottenuti dal Milan contro: Juventus, Inter, Benevento e Spal, sei infine, le sconfitte patite dal Diavolo contro Juventus, Napoli, Inter, Atalanta, Fiorentina e Benevento.
SERIE A ENILIVE - Designazione recupero 9ª Giornata
BOLOGNA – MILAN Giovedì 27/02 h.20.45
MARIANI
LO CICERO – MASTRODONATO
IV: PICCININI
VAR: DI BELLO
AVAR: PATERNA
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, la ripresa degli allenamenti: tutte le ultime da Casteldebole