E' giunta l'ora, quel momento per cui si lavora, si fanno sacrifici in tutto l'arco della stagione. Per la Fortitudo Bologna è tempo di finale playoff; dall'altra parte Trapani, autentica corazzata del campionato. I pronostici vedono i siciliani come favoriti, ma la squadra di Caja ha già dimostrato di saper andare ogni oltre aspettativa, come confermato dalla stagione appena trascorsa. Partita con l'obiettivo playoff, la Effe si ritrova infatti in finale, dopo il secondo posto conquistato in regular season. Un grande cammino passato dall'esperienza e la qualità dei due senatori Fantinelli e Aradori, dalla forza di Freeman, dall'esplosione di Ogden e dal sempre prezioso Bolpin; oltre che da un supporting cast, da Panni a Conti, che ha saputo sempre più farsi trovare pronto nel momento del bisogno. Stasera quindi gara 1 e finalmente basket giocato, dopo le polemiche degli scorsi giorni per le decisioni sui prezzi dei biglietti decisa dal presidente di Trapani Antonini, costretto ad un dietrofront dopo un botta e risposta fatto di comunicati tra le due società. Ma, come detto, è tempo di lasciare le parole alle spalle e dare spazio ai fatti: come si suol dire, che vinca il migliore.

Caja e squadra
Caja e squadra contro Cividale (ph. Fortitudo Pallacanestro Bologna)

Gli avversari: Trapani Shark

Considerata da la maggior parte degli addetti ai lavori come la squadra più completa del campionato, la formazione allenata da Andrea Diana non ha mai nascosto i suoi obiettivi, con il presidente Antonini spesso protagonista di dichiarazioni molto ambiziose. Soli due incroci tra la Effe e Trapani: il primo in semifinale di Coppa Italia, dove fu la squadra di Caja ad avere la meglio; il secondo nell'ultima giornata della fase ad orologio che vide trionfare i siciliani. Tra le due partite tante cose sono cambiate nel roster di Trapani, con gli innesti di Alibegovic (che viaggia nei playoff a quasi 15 di media e il 73% da 2) e Gentile. Sempre pericolosi i due americani J.D Notae e Chris Horton, che costituiscono uno dei duo play/centro più forti di tutto il campionato.

Il calendario e dove seguire la serie tra Fortitudo Bologna e Trapani Shark

Si comincia stasera al PalaShark, palla a due alle ore 20:30. Gara 1 sarà trasmessa su LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Questo invece il calendario per le altre gare:

  • Gara 2 – Lunedì 3 giugno, ore 21.00 Trapani Shark-Fortitudo Flats Service Bologna - PalaShark, Trapani (diretta anche su Rai Sport)
  • Gara 3 – Venerdì 7 giugno, ore 21.00 Fortitudo Flats Service Bologna-Trapani Shark - PalaDozza, Bologna (diretta anche su Rai Sport)
  • Eventuale Gara 4 – Domenica 9 giugno, ore 21.00 Fortitudo Bologna-Trapani Shark - PalaDozza, Bologna (diretta anche su Rai Sport)
  • Eventuale Gara 5 – Martedì 11 giugno, ore 21.00 Trapani Shark-Fortitudo Bologna - PalaShark, Trapani (diretta anche su Rai Sport)

LEGGI ANCHE: Il sogno della Fortitudo continua: Rieti battuta 58-60

Vincent Kompany fa tremare il Bologna, il tecnico punta deciso su una delle stelle rossoblù
Bologna, chi sarà il nuovo allenatore? Il punto della situazione

💬 Commenti