Ci sono ancora due mesi da vivere tutti di un fiato, con una classifica dominata da incertezze e possibili sorprese, eppure si pensa già a ciò che verrà in futuro.

La sosta per le nazionali è occasione per staccare la spina dalle partite, che ormai si giocano ogni giorno della settimana, in modo da concentrarsi su bilanci e prospettive.

Il Bologna ha tra le mani una stagione troppo bella per essere mandata all'aria: in pochi a inizio anno si sarebbero aspettati un quarto posto e una semifinale di Coppa Italia arrivati a marzo.

C'è comunque grande lavoro per Sartori e Di Vaio, che sanno già che, a prescindere dai verdetti che avremo a maggio, ci sarà un mercato rovente in estate.

Bologna, le mosse in uscita: dalla difesa all'attacco

Per quanto riguarda le possibili cessioni, sono sotto gli occhi di mezza Europa le prestazioni di Beukema e Lucumi, che compongono una delle più rocciose coppie difensive di Italia e non solo.

Entrambi sono monitorati da tempo da Inter, Real Madrid e Atletico Madrid, ma, come scrive Il Resto del Carlino, anche dal Napoli e da diverse squadre di Premier League.

Sam Beukema
Sam Beukema esulta dopo il gol al Lecce (ph. Image Sport)

Pare difficile immaginare che possano rimanere tutti e due sotto le Due Torri, a fine estate.

Non solo loro, anche Erlic ha chiesto la cessione, ma già a gennaio: le sorti del croato potrebbero dipendere dalle decisioni che i vertici rossoblù prenderanno in merito a Ilic, che tornerà dal prestito al Partizan.

In attacco la questione è la seguente: Castro potrebbe andare via a margine di offerte importanti, mentre su Dallinga verranno fatte riflessioni in base soprattutto al futuro del collega argentino.

Skorupski a un passo dalla storia, Pagliuca lo elogia: "L'ha fatto più di una volta"
Bologna, si pensa al rinnovo di uno dei protagonisti: rendimento sorprendente

💬 Commenti