Le pagelle di Bologna-Sassuolo: Barrow macchina da gol, Orsolini fantasma
Nel disastro del Dall'Ara si salva solo Barrow. Orsolini, Denswil, Svanberg e Tomiyasu i peggiori
Skorupski 6 - Non può nulla sul gol di Berardi, sventa l'immediato raddoppio di Caputo ma deve inchinarsi nella ripresa alla ribattuta di Haraslin. Mette una pezza in qualche occasione soprattutto in uscita.
Tomiyasu 5 - Soffre l'iniziativa degli avversari e la mancata assistenza di Orsolini, sul gol di Berardi fa la figura del ragazzino confermando lacune in marcatura. Seconda gara consecutiva di sofferenza per lui.
Bani 5,5 - Sfiora il gol nel primo tempo e cerca qualche torre nelle mischie in area nella ripresa. Riscatta solo in parte con queste sortite offensive una serata difficile vissuta senza avere punti di riferimento da marcare.
Denswil 5 - Sul raddoppio di Haraslin commette la prima e più grave ingenuità che lascia campo libero a Defrel. Trova qualche anticipo ma i blackout per lui ormai sono una amara costante.
Dijks 5,5 - Cerca qualche discesa, ci mette il fisico in un paio di contrasti ma ancora una volta si vede che questi mesi di stop hanno influenzato negativamente il suo approccio al campo.
Schouten 5 - Prova a farsi vedere ma è quasi sempre anticipato da avversari con un passo nettamente più rapido del suo. Dal 75' Baldursson 5,5 - Qualche lampo di giovanile entusiasmo che comunque spicca nella mediocrità della serata.
Medel 5 - Gioca pochi metri davanti alla difesa e così il Bologna risulta completamente privo di profondità. Colpe da dividere con Mihajlovic per l'interpretazione della gara. Dal 62' Dominguez 5.5 - Ha qualche colpo interessante ma non può cambiare il volto di una gara segnata.
Orsolini 4,5 - Impreciso in attacco nel cercare le giocate, completamente svogliato in difesa lasciando campo libero agli avversari. Sempre peggio partita dopo partita. Dal 74' Skov Olsen 5,5 - Rivederlo in campo è la notizia migliore: chissà che la concorrenza non svegli anche il suo collega con il 7 sulle spalle.
Svanberg 4 - Non attacca e non difende. Non detta il passaggio e non ringhia sugli avversari. Non si capisce il suo ruolo in campo e neppure il senso della sua presenza in campo. Dal 61' Sansone 5,5 - Batte almeno qualche buon calcio di punizione nel finale.
Barrow 6,5 - Anche per lui è stata una serata difficilissima vissuta combattendo senza un ruolo preciso. Segnare quattro gol consecutivi però non è banale e merita un premio.
Palacio 5,5 - Colpisce la traversa dopo un minuto e la sua partita praticamente finisce lì. Dispiace vederlo sprecare energie per una serata come questa. Dall'83' Cangiano sv.
Mihajlovic 5 - L'approccio sbagliato alla gara è purtroppo spesso una costante per la sua squadra che sbaglia i primi minuti di gara. Stavolta però il Bologna non si è mai svegliato: schiacciato in difesa e smarrito in attacco. De Zerbi gli infligge una lezione di calcio e alla fine l'espulsione conferma il nervosismo del tecnico rossoblù per una pessima prestazione.