Bologna, ottava squadra più cara della Serie A. Gli avversari in Champions League...
Ecco i costi delle rose dei vari club di Serie A e delle avversarie del Bologna in Champions
Le prossime settimane si inizia a fare sul serio. Sì, perché il Bologna sarà impegnato in un turbine di gare dalla diversa difficoltà. Tra Como, Shaktar, Monza, Liverpool, Atalanta e Parma, i rossoblù di Vincenzo Italiano dovranno organizzare bene le idee e le forze a disposizione. Alcuni avversari inoltre, sono compagini dal costo di quattro o cinque volte più care rispetto al Bologna. A far luce su questi dati è l'luta ricerca dell'osservatorio calcistico del Cies, che ha analizzato le rose delle varie squadre calcolando quanto hanno speso per le società per allestirle. Ma vediamo ora dove si posiziona il Bologna nella classifica delle squadre più care in Serie A.
Bologna, ottavo posto come squadra più cara in Serie A
Nella classifica delle squadre più costose in vitta c'è la Juventus cin 535 milioni che con eventuali bonus potranno lievitare fino a 626. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere di Bologna, il podio si completa con il Napoli secondo a quota 357, e il Milan terzo a 332. Solo quarta l'Inter con 274 (che possono salire fino a 329). Dopo Roma, Atalanta e Fiorentina ecco il Bologna di Saputo, con 154 milioni che potranno diventare 171 con tutti i bonus. Seguono Lazio, Torino e Parma. E pensare che la scorsa stagione il Bologna occupava l'undicesimo posto in questa classifica, arrivato poi quinto in Serie A
Costo della rosa, la classifica in Champions League
Qui cambia la dimensione economica. Il Manchester City guida con oltre un miliardo, senza contare che squadre come Chelsea e Mn United siano ancora più care nonostante non giochino la Champions League. Tra le avversarie del Bologna comanda il Liverpool, ottavo in classifica mondiale con 630 milioni che possono diventare 735 con i bonus, si legge sul Corriere di Bologna. In seconda posizione un'altra inglese: l'Aston Villa con 414. Dopodiché i tedeschi del Borussia Dortmund, il Monaco e le due portoghesi di Lisbona. Il Bologna è davanti al Lille (133 con bonus) e allo Shakhtar Donetsk, i primi avversari dei rossoblù, inevitabilmente influenzati dal conflitto.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Dzemaili sui rossoblù di Italiano