Thiago Motta ha detto sì alla Juventus: il tecnico ha accettato la proposta dei bianconeri
Thiago Motta ha accettato la proposta contrattuale della Juventus, a confermarlo è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Ecco tutti i dettagli
I quotidiani di oggi davano quasi tutti per fatto il passaggio di Thiago Motta dal Bologna alla Juventus. Ebbene sì, arriva la conferma dell'esperto di mercato Fabrizio Romano: l'italo-brasiliano sarà il nuovo allenatore della Juventus. La società bianconera è in chiusura per Thiago Motta per la panchina della prossima stagione. L'allenatore del Bologna raccoglierà l'eredità che Paolo Montero ha preso da Massimiliano Allegri.
Le cifre dell'affare con i bianconeri
Il contratto dell'allenatore del Bologna scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Entro 48 ore Thiago Motta incontrerà il presidente rossoblù Joey Saputo e lo informerà della sua scelta. L'accordo con la Juventus prevede un ingaggio annuale inferiore ai 5 milioni di euro per tre anni fino al 2027.
Il summit con la dirigenza del club rossoblù ci sarà nelle prossime ore, ma a questo punto il tecnico italo-brasiliano comunicherà a Joey Saputo, Claudio Fenucci, Marco Di Vaio e Giovanni Sartori la scelta di sedere la prossima stagione sulla panchina dei bianconeri convinto dal progetto di John Elkann e Cristiano Giuntoli. L'ultima partita sulla panchina del Bologna sarà dunque a Marassi contro il Genoa venerdì sera, dopodiché Motta saluterà il popolo rossoblù in modo a questo punto definitivo.
Il post su X di Fabrizio Romano
Ecco il post sulla piattaforma X dell'esperto di mercato Fabrizio Romano, in merito alla decisione di Thiago Motta.
LEGGI ANCHE: Bologna, Thiago Motta ha scelto la Juventus: ecco i dettagli