I quotidiani di oggi davano quasi tutti per fatto il passaggio di Thiago Motta dal Bologna alla Juventus. Ebbene sì, arriva la conferma dell'esperto di mercato Fabrizio Romano: l'italo-brasiliano sarà il nuovo allenatore della Juventus. La società bianconera è in chiusura per Thiago Motta per la panchina della prossima stagione. L'allenatore del Bologna raccoglierà l'eredità che Paolo Montero ha preso da Massimiliano Allegri.

Thiago Motta (ph. bolognafc.it)
Thiago Motta (ph. bolognafc.it)

Le cifre dell'affare con i bianconeri

Il contratto dell'allenatore del Bologna scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Entro 48 ore Thiago Motta incontrerà il presidente rossoblù Joey Saputo e lo informerà della sua scelta. L'accordo con la Juventus prevede un ingaggio annuale inferiore ai 5 milioni di euro per tre anni fino al 2027. 

Il summit con la dirigenza del club rossoblù ci sarà nelle prossime ore, ma a questo punto il tecnico italo-brasiliano comunicherà a Joey Saputo, Claudio Fenucci, Marco Di Vaio e Giovanni Sartori la scelta di sedere la prossima stagione sulla panchina dei bianconeri convinto dal progetto di John Elkann e Cristiano Giuntoli. L'ultima partita sulla panchina del Bologna sarà dunque a Marassi contro il Genoa venerdì sera, dopodiché Motta saluterà il popolo rossoblù in modo a questo punto definitivo.

Il post su X di Fabrizio Romano

Ecco il post sulla piattaforma X dell'esperto di mercato Fabrizio Romano, in merito alla decisione di Thiago Motta.

LEGGI ANCHE: Bologna, Thiago Motta ha scelto la Juventus: ecco i dettagli

Thiago Motta ha messo da parte tutti i dubbi, sarà addio al Bologna: scelta la Juventus
Thiago Motta ai saluti: ma il Bologna ha già il piano B, ecco tutti i nomi!

💬 Commenti