L'ex centrocampista, Salvatore Bagni, nonché detentore di uno scudetto nel Napoli di Maradona e consulente di mercato del Bologna, ha rilasciato un'intervista al Resto del Carlino, toccando a fondo alcune tematiche in casa rossoblù: “Un anno fa dissi che 52 punti come obiettivo erano pochi e che Saputo avrebbe dovuto alzare l'asticella perchè mi piacerebbe un giorno veder il Bologna in pianta stabile tra le prime sette. Oggi corre sì per l'ottavo posto, l'obiettivo non era ambizioso, ma guardo al cammino, a com'era iniziata la stagione con un altro allenatore e al calcio di qualità che questa squadra ha saputo proporre”.

Su Thiago Motta: “Motta potrebbe già puntare ad una big. Con lo Spezia, senza poter far mercato, ha centrato l'obiettivo salvezza. A Bologna, in una piazza di livello superiore, è andato oltre ogni più rosea aspettativa. E' un allenatore in costante crescita, che di sicuro ad allenare una grande ci arriverà, non so se subito. Fossi Saputo farei di tutto per tenermelo stretto. Cambiare l'allenatore proprio adesso che si è accesa la scintilla rischia di farti ripartire da capo".

Sugli attaccanti del Bologna: “Giroud è una spanna sopra: ciò non toglie che Arnautovic sia un attaccante fortissimo. Non so se da big: a 34 anni, se lasciasse Bologna, sceglierebbe una squadra in cui poter giocare. Ma per il bene del Bologna io spero che resti. Zirkzee ha grandi doti tecniche ma non sarà mai un goleador. Orsolini è da grande squadra quando si metterà in testa di poter essere decisivo sempre. Non vedo perchè non possa fare il cammino di Politano all'Inter. 

LEGGI ANCHE: Cambiaso di nuovo in bianconero, nuovi prestiti a Bologna

Cambiaso di nuovo in bianconero, nuovi prestiti a Bologna
Muratori: "Oltre Gentilini ci sono altri acquirenti. Dalmonte? Aveva lo stesso budget dell'anno della promozione in A"

💬 Commenti