Bologna-Milan si giocherà in tribunale, il motivo del ricorso dei rossoneri
I rossoneri si sono rivolti al Tribunale amministrativo regionale per il rinvio del match
Il giorno in cui il Bologna cercherà di non perdere l'ultimo treno per i playoff di Champions League, arrivano importanti notizie per quanto riguarda la vicenda legata al rinvio di Bologna-Milan. Il 26 ottobre al Dall'Ara rossoblù e rossoneri avrebbero dovuto sfidarsi nella gara valida per la 9a giornata di Serie A, ma le questioni legate all'alluvione che ha colpito l'Emilia hanno fatto sì che la partita venisse rinviata a data da destinarsi. Ecco il risvolto dell'ultim'ora.
Bologna-Milan, i rossoneri fanno ricorso al Tar per il rinvio del match
Ancora non è stato reso noto quando verrà recuperata la partita tra Bologna e Milan, intanto i rossoneri hanno fatto ricorso e porteranno il club di Saputo in tribunale. Il Milan si è rivolto al Tar dell'Emilia Romagna, presa dal sindaco bolognese, di non fare giocare la sfida di campionato contro i rossoblù del 26 ottobre al Dall'Ara a causa dell'alluvione di quei giorni, si legge sul Corsera.
Il club rossonero ha dichiarato di ritenere iniquo e incoerente il rinvio deciso dal sindaco di Bologna Matteo Lepore, che ha escluso lo spostamento in un altro stadio e la possibilità di giocare a porte chiuse.
Milan, il motivo del ricorso contro il Bologna
Il Milan ha voluto fare ricorso poiché ritiene che il rinvio di una partita influisca sul regolare andamento del campionato, e costituisca un pericoloso precedente. Sportmediaset.it informa che anche la Lega Serie A si allinea a questo pensiero e che farà anch'essa appello al Tribunale amministrativo regionale per la medesima motivazione. Infine, è stato reso noto che l'eventuale risarcimento ottenuto dal Tar verrà conferito alla Fondazione Milan.
Mentre Bologna e Milan si sfideranno in tribunale, la gara che verrà recuperata sul campo avrà un peso non indifferente. Le due squadre sono entrambe settime in classifica a 22 punti, e attualmente si contendono il posto in Conference League, ma il campionato è ancora lunghissimo. Quel che è certo è che quando si giocherà, Bologna-Milan sarà una partita ad alta tensione.
LEGGI ANCHE: Benfica-Bologna, chance per Iling-Junior al Da Luz