Calafiori in Nazionale: arriva la chiamata di Spalletti, mentre Motta lo tiene in bilico
Il difensore rossoblù è stato pre-convocato dalla Nazionale italiana, ma ora sotto le due torri deve sgomitare per ritrovare la titolarità
Si avvicina sempre di più lo scontro diretto con l'Atalanta, gara che sarà caratterizzata da mille emozioni, dato che la squadra di Thiago Motta a dodici giornate dal termine del campionato si sta giocando una possibile qualificazione europea inimmaginabile agli albori della stagione. Intanto dopo la convocazione con la Nazionale olandese per Joshua Zirkzee, è arrivata un'ottima notizia per un altro rossoblù in questi termini.
Calafiori, ecco la chiamata di Spalletti per la Nazionale
Come evidenziato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, a Casteldebole è arrivata la pre-convocazione per Riccardo Calafiori. Il centrale classe 2002 è osservato da tempo dal c.t. della Nazionale italiana Luciano Spalletti, e le prossime amichevoli dell'Italia contro Venezuela ed Ecuador il 21 e il 24 marzo potranno essere occasioni utili per vederlo all'opera con la maglia azzurra. Intanto sotto le due torri, sono tre partite consecutive in cui l'ex Roma parte dalla panchina, tenendo sempre conto della contusione rimediata nella vittoria interna per 4-0 contro il Lecce. Già domani contro l'Atalanta potrebbe esserci la possibilità di rivederlo dal primo minuto, considerando che all'andata giocarono insieme lo stesso Calafiori, Beukema e Lucumi come terzino sinistro. Una scelta che pagò per Thiago Motta, dato che i felsinei uscirono vincitori dal match grazie alla rete di Ferguson.
Bologna, buone notizie in vista del match di Bergamo
In vista della gara di domani arrivano buone notizie in casa Bologna. Alexis Saelemaekers è pienamente recuperato, dunque l'unico indisponibile resta il lungodegente Adama Soumaoro. Il tecnico italo-brasiliano avrà dunque l'imbarazzo della scelta, con diverse decisioni da prendere sull'undici titolare, partendo proprio da chi difenderà i pali della porta rossoblù.
LEGGI ANCHE: Motta: "Castro propositivo e con grande voglia. Contentissimo per la convocazione di Zirkzee"