Il Bologna sta continuando la propria preparazione alla sfida che vedrà i rossoblù impegnati all'Olimpico contro la Lazio. Di seguito il report dell'allenamento odierno.

Verso Lazio-Bologna, out in quattro

Questa mattina i felsinei di Vincenzo Italiano si sono allenati al centro tecnico Niccolò Galli in vista dei prossimi impegni che si presenteranno una volta terminata la sosta per gli impegni delle nazionali. I rossoblù hanno svolto lavoro tattico ed una partitella a campo ridotto. Lavoro differenziato per Martin Erlic ed Oussama El Azzouzi, mentre terapie per Michel Aebischer. Riposo per l'esterno svizzero Dan Ndoye.

Nella giornata di domani la squadra sosterrà una partitella di allenamento con la formazione Primavera dei rossoblù, allenata da Rivalta. Di seguito il comunicato ufficiale del Bologna.

Continuano gli allenamenti a Casteldebole in assenza dei giocatori impegnati con le nazionali. La squadra ha svolto lavoro tattico e una partitella a campo ridotto. Differenziato per Martin Erlic e Oussama El Azzouzi, terapie per Michel Aebischer, riposo per Dan Ndoye.

La squadra concluderà la settimana domani con una partitella di allenamento insieme alla Primavera di mister Rivalta, alle 11:00 al centro tecnico Niccolò Galli, a porte chiuse.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. Image Sport)

Bologna, le parole di De Silvestri

Il difensore rossoblù, Lorenzo De Silvestri, è stato ospite nella serata di ieri al programma “L'ascia o raddoppia” di Cronache di Spogliatoio. Di seguito un estratto delle sue parole.

Italiano? Riesce a far trasparire la sua passione infinita per il calcio e riesce a creare un certo tipo di rapporto con noi. C'è voluto un po' di tempo per capire le dinamiche tattiche, ma ora stiamo modificando il nostro pensiero con il suo: recuperiamo palla più avanti e di andare in pressione per tutti i 90 minuti. Ci stiamo allenando tanto per questo e i risultati stanno arrivando in queste ultime tre partite.

Ferguson? E' un grande calciatore. In questi due anni l'ho visto crescere in maniera incredibile. Ci ha stupito, fa tutto: gol, assist, recupera palloni; quando si è fatto male al crociato ci è dispiaciuto molto. Io ci sono passato, quindi ho cercato anche di dargli tanti consigli. E' tornato in gruppo da qualche settimana, ha esordito in Champions, è tornato in campionato e sta recuperando la forma migliore. Lui è uno scozzese con grande forza e mentalità e quindi tornerà al top prestissimo.

LEGGI ANCHE: Bologna, infortunio Ndoye: spunta la data del possibile rientro

Calciomercato Bologna, non solo Beukema: la Juventus pensa anche ad un centrocampista

💬 Commenti