Sartori: "Non ci poniamo limiti, è un momento bellissimo. Zirkzee andava solo aspettato"
Le parole di Giovanni Sartori in vista della sfida tra Bologna e Atalanta
Le parole di Giovanni Sartori al canale YouTube della Serie A in vista della sfida di domani tra Bologna e Atalanta.
Squadra sorprendente
La cosa che mi ha stupito di più di questa squadra in questi primi quattro mesi di campionato è la velocità di inserimento dei nuovi, la velocità di apprendimento dei dettami del tecnico. Una velocità che si è tradotta in campo con un gioco spumeggiante che fa capire quanto i ragazzi sono entrati nei meccanismi di Thiago Motta.
La scelta di venire a Bologna
La chiamata del Bologna l'ho vista come un segno del destino. Con mio papà ogni volta che il Bologna capitava a San Siro con l'Inter o con il Milan si andava per vedere il grande Bologna di Pascutti, Perani e Fogli. Probabilmente vista questa passione che aveva mio papà per il Bologna l'ho vista come una chance per venire qua e fare bene.
L'esplosione di Zirkzee
Andava aspettato perché è ancora giovane, un 2001. L'anno scorso non ha giovato la concorrenza con Arnautovic. Quest'anno tutti insieme è stato deciso di puntare sulla titolarità di Joshua, e stava solo a lui di dimostrare quanto fosse bravo e mantenersi la titolarità.
La crescita di Orsolini
Orsolini lo conosco bene da quando l'ho portato a Bergamo, è genio e sregolatezza. Un giocatore con giocate geniali ma a volte indisciplinato in campo. Grazie alla guida di Thiago Motta nell'ultimo anno e mezzo è cresciuto tantissimo, è sulla via del completamento del suo percorso tecnico-tattico.
Bologna-Atalanta, sfida da ex per Sartori
L'Atalanta punta più sul gioco collettivo, sul gruppo perché il gioco di Gasperini è questo. Hanno spirito battagliero, sono organizzati. Se sono fisicamente e mentalmente in forma possono giocarsela con qualsiasi squadra.
Momento da vivere
Non ci poniamo limiti, stiamo vivendo un momento bellissimo. La nostra felicità è quella di vedere una Bologna che è entusiasta, un popolo entusiasta che vive questo momento con grande euforia ed equilibrio come stiamo facendo noi. I sogni è giusto coltivarli, poi viviamo di domenica in domenica.
LEGGI ANCHE: I convocati di Thiago Motta per Bologna-Atalanta: c'è Orsolini