Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato invernale; le squadre sono quindi alla ricerca degli ultimi ritocchi in vista del rush finale di stagione. A questo proposito, il Bologna si prepara ad accogliere Davide Calabria, ormai ex capitano del Milan. A fargli posto sarà Stefan Posch, laterale austriaco che però non approderà al Como, come sembrava dovesse andare pochi giorni fa. Il difensore è infatti diretto a Bergamo, all'Atalanta di Gasperini.

Posch all'Atalanta: i dettagli dell'operazione

Infatti come segnalato da Gianluca Di Marzio, è fatta per il trasferimento di Posch all'Atalanta. I nerazzurri sono infatti in chiusura per il difensore del Bologna. L'operazione sarà in prestito oneroso di 1 milione con opzione per il riscatto fissata a 7 milioni. Inoltre è presente anche una penale da un milione di euro nel caso in cui il giocatore non dovesse essere riscattato dagli orobici. Il giocatore dovrebbe partire in direzione Bergamo già questa sera o al massimo nella mattina di domani 3 febbraio.

Stefan Posch
Stefan Posch (ph. Image Sport)

Per il Bologna ci sarà quindi un cambio in fascia: out Posch, dentro Calabria, il quale dovrà giocarsi il posto con Emil Holm e Lorenzo De Silvestri, fresco di gol e record nella serata di ieri.

Posch saluta: i numeri

La stagione corrente ha palesato delle difficoltà evidenti, anche per via dello scarso utilizzo, vista la concorrenza serrata. Infatti agli ordini di Vincenzo Italiano ha fatto registrare appena 14 presenze in Serie A, di cui solo il 33% da titolare. Più occasioni per il classe 1997 in Champions League seppur il livello di alcune prestazioni sia stato in calo rispetto agli anni passati. Ora ha l'occasione di ripartire, sempre in Serie A, ma agli ordini di Gasperini

LEGGI ANCHE: Il Bologna vince ancora ma si riempe l'infermeria: le ultime su Pobega, Orsolini e Ferguson

 

Notizie correlate
Il Bologna vince ancora ma si riempe l'infermeria: le ultime su Pobega, Orsolini e Ferguson

💬 Commenti