Bologna, Saelemaekers eletto calciatore del mese di aprile
Arriva un altro riconoscimento per un componente del Bologna da parte dell'AIC
Dopo che Thiago Motta è stato premiato per due volte consecutive come miglior allenatore del mese per la Lega Serie A, ecco che anche un calciatore del Bologna è stato riconosciuto come miglior giocatore del mese di aprile. Si tratta di Alexis Saelemaekers, attaccante esterno classe 1999 in prestito dal Milan, su cui la società rossoblù detiene il diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. Arrivato a Bologna quest'estate, Saelemaekers ha fatto vedere fin da subito le sue qualità tecniche, senza però riuscire a incidere in zona gol come avrebbe voluto. Nel mese di aprile, il talento del 1999 è venuto allo scoperto, facendo così ricredere i più scettici.
Saelemaekers, un aprile indimenticabile
Appena arrivato a Casteldebole, Alexis aveva rimediato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra che lo aveva costretto a saltare le prime due partite in rossoblù contro Cagliari ed Hellas Verona. Anche per questo motivo il belga ci ha messo un po' di tempo per mostrare a tutti i suoi colpi. Fino ad aprile, Saelemaekers aveva servito due assist contro Genoa e Atalanta, e segnato una rete contro il Sassuolo, la sua prima in assoluto con la maglia del Bologna. Oltre ad aver trovato la continuità che gli mancava, nel mese di aprile è riuscito ad andare in gol ben 3 volte contro Salernitana, Roma e Udinese, servendo anche un passaggio vincente contro i campani. Oggi si gode il premio e il Bologna è sempre più propenso a riscattarlo per la prossima stagione. Ecco il comunicato della società felsinea sul premio a Saelemaekers.
Un altro importante riconoscimento nella stagione dei rossoblù: Alexis Saelemaekers è stato infatti votato come Calciatore del mese di aprile per l’AIC, precedendo Svilar e Ederson. Durante il mese scorso, infatti, il nostro Alexis ha realizzato tre gol e ottenuto un assist, oltre a tante giocate decisive e di qualità. Complimenti!
Il cucchiaio contro la Roma
Il 22 aprile scorso il Bologna ha portato a casa una vittoria storica sul campo della Roma in uno scontro diretto importantissimo per la corsa verso la Champions League. In una delle vittore più importanti degli ultimi tempi per la compagine rossoblù è arrivata la firma del belga che ha sancito il risultato di 1-3 per il Bologna. Il gol di Alexis, inoltre, è arrivato con un colpo di assoluta raffinatezza: il cucchiaio. Nel post partita ha voluto esprimere tutta la sua gioia per la grande stagione della sua squadra e per il suo gol capolavoro. Ecco le sue parole.
C’è una gioia incredibile, stasera abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. È una vittoria importante anche se il campionato è ancora lungo e mancano ancora tante partite. Il mio gol col pallonetto? Conosco Svilar dalle giovanili, sapevo che di solito aspetta la fine per buttarsi a terra e ne ho approfittato. In questa stagione il gruppo ha fatto la differenza: siamo come una famiglia, siamo tutti importanti, sia chi è in campo sia chi è in panchina, siamo contenti. Ora continuiamo a ragionare gara per gara, a fine stagione vedremo dove saremo arrivati.
LEGGI ANCHE: Napoli-Bologna, dirigerà la gara l'arbitro Luca Pairetto