I tifosi non mollano il Bologna: il dato clamoroso tra il Dall'Ara e Roma
La squadra di Italiano gode dell'appoggio dei suoi fedelissimi tifosi
Nessun tutto esaurito al Dall'Ara fin qui, ma è vero anche che sono mancati i match contro le big. Il Bologna di Vincenzo Italiano è ancora molto seguito dai propri tifosi nonostante l'inizio non brillante rispetto alle premesse, o almeno rispetto a quanto visto l'anno scorso con Thiago Motta. Ma vediamo ora i numeri registrati in campionato e in Champions League in termini di spettatori.
Bologna, niente tutto esaurito con Shakhtar e Monaco in Champions League
Martedì sera il Dall'Ara era fitto di tifosi rossoblù che nei distinti hanno anche realizzato una bellissima coreografia. I membri del Centro Bologna Clubs hanno raffigurato la grande scritta “BFC” tra i distinti grazie alla coreografia. A fine partita però, l'entusiasmo era chiaramente calato per il ko ancora caldo subito nel finale. Al termine del match la squadra è andata sotto la curva a prendersi comunque gli applausi, anche se si è avvertita l'indifferenza del resto dello stadio.
Parlando di biglietti venduti, il Dall'Ara non ha fatto sold out in nessuna delle due gare di Champions League fin qui: con lo Shakhtar c'erano 26.082 tifosi, poco meno dei 16.154 registrati col Monaco. Il motivo? Una tifoseria ospite che per ragioni distinte non è riuscita a riempire il settore di competenza. Gli ucraini per via della delicata situazione legata alla guerra, mentre il Monaco non è noto per avere una tifoseria troppo attiva, tanto che anche in numerose gare casalinghe non riempie l'impianto. Ma vediamo ora i numeri dei tifosi al Dall'Ara in campionato.
Bologna, circa mille tifosi in più allo Stadio rispetto all'anno scorso
Se in Champions League non si sono raggiunti i risultati sperati, non solo in campo ma anche in termini di presenze allo stadio, in campionato c'è stato un aumento della tifoseria. Si tratta di circa un migliaio di spettatori in più rispetto alla scorsa stagione, come riportato dal Carlino. Con Thiago Motta in panchina si registrarono 25.914 spettatori al Dall'Ara, contro i 26.946 di quest'anno.
Un altro dato a favore di questa stagione è il fatto che il Bologna non abbia ancora giocato contro nessuna big in casa, se non l'Atalanta che lo è solo sul piano tecnico, e non per quanto riguarda lo spostamento dei tifosi. Anche se il club non ha mai comunicato il dato esatto, grande merito va ai 20 mila abbonati che sono anche gli stessi della Champions League.
Domenica c'è la Roma in trasferta e 700 tifosi rossoblù sono pronti a raggiungere lo Stadio Olimpico.
LEGGI ANCHE: Bologna, i dettagli del rinnovo del contratto di Ferguson