Verso Milan-Bologna: ancora differenziato per Ndoye
Prosegue la preparazione alla sfida di sabato sera a San Siro contro i rossoneri
Mancano due giorni al difficile impegno in trasferta dei rossoblù contro il Milan a San Siro. La squadra di Thiago Motta pian piano sta rimettendo insieme tutti i “pezzi” per avere a disposizione una rosa sempre più completa. Sì, perché contro i rossoneri il tecnico italo-brasiliano potrà contare su Zirkzee rientrato dalla squalifica scontata a Cagliari, su Karlsson che è stato infortunato a lungo e infine, ieri, è tornato ad allenarsi con il gruppo anche Alexis Saelemakers, una soluzione in più nel reparto d'attacco. Oggi pomeriggio alle 14 presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole si terrà la conferenza stampa in cui l'allenatore potrà chiarire chi sarà a disposizione per la trasferta di sabato.
Verso Bologna-Milan: seduta tattica a Casteldebole, ancora differenzia por Ndoye
Il Bologna si avvicina all'importante sfida di sabato contro il Milan a San Siro, gara valida per la 22^ giornata di Serie A che si aprirà domani sera con l'anticipo tra Cagliari e Torino. Questa mattina i rossoblù hanno proseguito la preparazione all'impegno contro gli uomini di Stefano Pioli attraverso una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Come comunicato dal Bologna FC, Dan Ndoye ha continuato ad allenarsi a parte attraverso una seduta di lavoro differenziato e probabilmente dopodomani non sarà della partita. Per quanto riguarda le altre ali, oltre a Riccardo Orsolini , Thiago Motta avrà a disposizione l'ormai recuperato Jesper Karlsson e molto probabilmente anche Alexis Saelemakers, l'ex di giornata che da ieri è tornato ad allenarsi in gruppo.
La probabile formazione del Bologna contro il Milan
In porta Skorupski è in vantaggio sul giovane Ravaglia. Davanti a lui, la linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da Calafiori e Beukema come centrali, Kristiansen sull'out di sinistra, mentre Motta potrebbe adattare Lucumi terzino destro vista la squalifica di Posch. Rimane viva l'alternativa De Silvestri. In mezzo al campo pronti Aebischer e Freuler a fare da filtro, intoccabile Ferguson sulla trequarti. Pochi dubbi su chi sarà il centravanti: Joshua Zirkzee ha scontato la squalifica e guiderà l'attacco del Bologna contro il Milan. I dubbi arrivano sulle fasce: a destra si sistemera quasi sicuramente Riccardo Orsolini, mentre dall'altra parte potrebbe partire titolare il giovane Urbanski che si gioca una maglia con i due reduci dagli infortuni Karlsson e Saelemakers, che eventualmente potranno dare una grossa mano anche a gara in corso.
LEGGI ANCHE: Uscite, la situazione di Van Hooijdonk, Corazza e Urbanski