Di Francesco: "Oggi vedo il bicchiere mezzo pieno per la forza dell'avversario"
Le parole del tecnico giallazzurro al termine di Forsinone-Bologna
Al Benito Stirpe, al termine della partita del Frosinone contro il Bologna (0-0 il risultato finale), è intervenuto Mister Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallazzurro ha parlato così ai microfoni di Dazn.
Rischio nel finale
Anche con a Lazio abbiamo rischiato alla fine. Abbiamo sempre sofferto le mischie finali dentro l'area. E' stato bravissimo Turati, siamo stati fortunati come lo sono stati loro in altre occasioni. Non gli abbiamo concesso quel palleggio che ha messo in difficoltà altre squadre molto forti. Oggi vedo il bicchiere mezzo pieno per la forza dell'avversario.
Atletismo
Se guardate i dati siamo tra le squadre che lavorano di più dal punto di vista fisico. Nasce tutto dalle qualità dei calciatori. I miei sanno che correre insieme e importantissimo per ottenere dei risultati. I difensori avrebbero dovuto intervenire sulla seconda giocata, non sulla prima, creando superiorità numerica con i braccetti.
Occasione Cheddira
Gli è rimasta la palla un po' sotto, in più è stato bravo il loro portiere con in piedi. Nel secondo tempo abbiamo fatto 3 o 4 ripartenze e in occasione dell'ultima, nel finale, potevamo scegliere meglio la giocata. Contro queste squadre quando hai queste opportunità le devi sfruttare. I ragazzi sono stati bravi e tenaci.