Lasciatosi ormai alle spalle mesi di assoluta incertezza dal punto di vista societario, il Chieti si è prefissato di cambiare decisamente rotta e di puntare in grande. 

Ed i primi segnali arrivano proprio dal mercato. La società neroverde, infatti, sta mirando a rafforzare la propria rosa con giocatori di esperienza che possano consentirgli di rilanciarsi nel campionato di Serie D.

Ufficiale: l'ex Bologna si trasferisce in Serie D

A tal proposito è da poche ore ufficiale l'arrivo in Abruzzo dell'ex centrocampista del Bologna, Godfred Donsah. Il ghanese classe 1996 vanta 67 presenze in rossoblù, spalmate dal 2015 al 2019, e 4 gol (due con l'Hellas Verona ed uno contro Sampdoria e Benevento.

Donsah rappresenta un vero lusso per la categoria ed è un chiaro segnale di quanto il Chieti stia  facendo passi significativi per dare un segnale a tutto l'ambiente e lasciare presagire ambizioni solide per il futuro.

L'ex centrocampista rossoblù, che nelle ultime stagioni ha giocato in Turchia con le maglie di Yeni Malatya Spor e Şanlıurfaspor, porterà certamente con sé non solo un pesante bagaglio di esperienza ma anche qualità tecnica ed una mentalità vincente che potrebbero rivelarsi cruciali per il rendimento della squadra abruzzese.

Ora, la sfida per il Chieti sarà quella di costruire una squadra competitiva che possa ambire ad obiettivi importanti nella stagione alle porte. Sarà interessante vedere quali altri movimenti di mercato la società effettuerà e con quale entusiasmo risponderà il pubblico.

Godfred Donsah
Godfred Donsah con la maglia del Bologna

Il comunicato ufficiale del Chieti 

A dare l'ufficialità del colpaccio ci ha pensato proprio il Chieti Fc 1922 attraverso i suoi profili social, dove  ha annunciato con un comunicato l'innesto del centrocampista ghanese classe 1996. 

È stata trovata l’intesa per l’ingaggio del centrocampista ghanese Godfred Donsah al Chieti F.C. 1922! L’accordo è stato raggiunto e sarà formalizzato dai rispettivi uffici legali nei prossimi giorni. Una volta completato l’iter burocratico, Donsah sarà ufficialmente parte della nostra famiglia neroverde. Con esperienze di alto livello in squadre come Bologna, Cagliari e Hellas Verona in Serie A, e dopo aver militato nella Super Lig turca, Donsah è pronto a portare la sua energia e la sua esperienza al centrocampo del Chieti F.C. A soli 28 anni, è già un giocatore con una vasta carriera internazionale e con presenze nella Nazionale del Ghana. Questo è un grande passo per il Chieti, e siamo certi che l'arrivo di Donsah ci aiuterà a raggiungere nuovi traguardi durante la stagione. Benvenuto Godfred, non vediamo l'ora di vederti in campo!

LEGGI ANCHE: Caressa e Pedulla condannano un dirigente del Bologna: "Non è piaciuto, ci aspettavamo che..."

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Bologna, con la Champions League l'insostituibile è Freuler

💬 Commenti