Under 17, Bologna – Empoli 3-2: la decide Ebone all’ultimo
Vincono i ragazzi di Biavati tra le mura amiche, portandosi in seconda posizione

Vittoria casalinga pesantissima per il Bologna Under 17 di Denis Biavati che, nella sfida valida per l’ottava giornata di ritorno, passa per 3 a 2 contro l’Empoli, portandosi così a quota 36 punti in classifica, che al momento valgono il secondo posto.
I rossoblù, che ancora devono recuperare un paio di sfide, si trovano a cinque punti di distacco dal Genoa capolista, e nelle prossime giornate potranno accorciare ulteriormente il distacco.
Contro l’Empoli, questo pomeriggio, a dare il via alle danze è stato De Marco, terzino tuttofare che dopo 8’ di gioco ha sbloccato la gara. I toscani hanno risposto con Seghi, ma prima dell’intervallo il gol di Rosetti ha riportato avanti i suoi.
Nella ripresa ennesimo pareggio ospite, questa volta con Vallarelli direttamente da calcio di rigore, ma a meno di 5’ dalla fine del primo tempo è stata decisiva la rete di Ebone, attaccante arrivato a Casteldebole in estate, che ha permesso di trovare i tre punti segnando il 3 a 2 finale.
Under 17, 8° giornata di ritorno
Bologna U17 – Empoli U17 3-2
Bologna U17: Verardi; De Marco, Valcavi (1’ st Baroncioni), Menegazzo, Diop, Paterlini, Ferrante, Rosetti, Balleello (24’ st Ebone), Cesari (43’ st Carnevali), Zenzola (19’ st Torino). Allenatore: Biavati. A disposizione: Pessina, Carretti, Bonetti, Bellisi, Diabatè.
Empoli U17: Seghetti; Bonafede, Bellini (19’ st Botrini), Pezzella, Crasta, Cecchi (19’ st Ofoma), Campera, Masini, Seghi, Morana, Vallarelli (47’ st Michelucci). Allenatore: Lisuzzo. A disposizione: Gaggini, Izquierdo, Giovannucci, Picchi, Graziani, Tampucci.
Marcatori: 8’ pt De Marco (B), 20’ pt Seghi (E), 38’ pt Ferrante (B); 10’ st rig. Vallarelli (E), 41’ st Ebone (B).
Ammoniti: De Marco, Baroncioni, Rosetti, Ebone (B); Crasta (E).
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro.