È il giorno di scendere in campo, è il giorno di Lazio-Bologna.

I rossoblù tornano all'Olimpico due settimane dopo averlo espugnato ai danni della Roma.

Quel successo fu il terzo consecutivo in Serie A, dopo quelli su Cagliari e Lecce, e in più costò la panchina ad Ivan Juric, sostituito nei giorni scorsi dal fedelissimo Claudio Ranieri.

L'atmosfera è calda e la voglia di non fermarsi pure, considerando che ieri il Milan ha pareggiato contro la Juve, e che con una vittoria i felsinei potrebbero dunque sorpassarlo, in attesa dello scontro diretto.

Calcio d'inizio alle ore 20:45.

Le scelte di Italiano

Gli emiliani, arrivati ieri sera a Roma, potranno contare sulla spinta dei 400 previsti nel settore ospiti, oltre che sulla presenza del fan numero uno, Joey Saputo.

Il Resto del Carlino fa un focus sui probabili undici di entrambe le squadre: vediamo dunque le scelte di formazione di mister Italiano.

Il tecnico siciliano, che ha perso Skorupski causa influenza, schiererà tra i pali Ravaglia, che gode ormai di una certa affidabilità.

Federico Ravaglia
Federico Ravaglia (ph. Image Sport)

In difesa De Silvestri è favorito su Posch, mentre a sinistra spazio ancora a Miranda, a scapito di Lykogiannis.

In mezzo la certezza è Beukema, occhio invece al ballottaggio Casale-Lucumi: l'ex di turno sembrava in vantaggio fino a ieri, dato che il collega colombiano è tornato solo venerdì a Casteldebole, ma ora è probabile il cambio.

Difficile, invece, pensare all'utilizzo di Erlic.

A centrocampo Freuler è inamovibile, mentre dovrebbe tornare a supporto Pobega, reduce da un infortunio, ma pronto a dare sostanza lì in mezzo.

Dietro la punta, con Ndoye out, toccherà a Karlsson, insieme a Odgaard e Orsolini.

Davanti solito ballottaggio Castro-Dallinga, con l'olandese che, nonostante il curioso aneddoto sulla teoria del ketchup raccontato ieri da Italiano, sembra in svantaggio.

I precedenti di Lazio-Bologna: gol e spettacolo. Gli ultimi confronti sorridono ai capitolini
Orsolini a caccia di record: all'Olimpico può succedere

💬 Commenti