Motta: "Abbiamo giocato 31', è un problema per il calcio italiano. Ecco cosa ho detto a Sacchi"
Le parole del tecnico rossoblù al termine di Bologna-Udinese
Su Saelemaekers
Trequartista? Per giocare in quella posizione deve capire quando cambiare ritmo, accelerare e verticalizzare il gioco e quando invece frenare e aspettare i suoi compagni. Oggi lo vedo molto più lucido in queste situazioni e nella gestione del cambio ritmo. Oggi contro una squadra come l'Udinese abbiamo fatto a tratti molto bene tenendoli nella loro metà campo e cercando di non farli ripartire, però non è stato facile fare gol.
La difficoltà a superare squadre che si chiudono
Non solo noi, tutti fanno fatica a superare squadre che fanno un blocco basso e che spezzatino il gioco per non dare ritmo agli avversari. Oggi è stata una partita complicata per noi. Non credo che sia solo per il Bologna, anche altre squadre fanno fatica a superare squadre così chiuse.
Sulle sostituzioni
Ho visto che stavamo bene in campo anche giocando con uno in meno ma poi è subentrata la stanchezza di Joshua e Dan. Lykogiannis e Fabbian ci hanno riportato l'equilibrio dal punto di vista energetico, ma tatticamente non stavo vedendo carenze. L'energia di Fabbian poteva darci energia in fase difensiva e creare qualche pericolo in fase offensiva.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Udinese: male Beukema, Saelemaekers decisivo