Anaclerio: "Serve un centrocampista fisico in mezzo al campo. Ferguson è un giocatore totale"
Le dichiarazioni dell'ex centrocampista rossoblù rilasciate al "Resto del Carlino"

Giuseppe Anaclerio, ex centrocampista del Bologna, ha parlato dei rossoblù in un'intervista al Resto del Carlino. Di seguito le sue parole.
Su ciò che manca alla rosa del Bologna: “Ferguson è una bella sorpresa, Medel finora ha dato una grossa mano e Dominguez si sta confermando ai suoi livelli. Ma se il mercato del Bologna lo dovessi fare io cercherei un centrocampista molto fisico da piazzare in mezzo al campo: se Bakayoko è fuori portata uno con le caratteristiche del milanista”.
Sul centrocampo del Bologna: “Dominguez, Schouten, Medel, Moro sono tutti centrocampisti di piede, che giocano bene il pallone. Sì, ci metto anche Medel, perché tutti ne lodiamo sempre la combattività e l’energia, ma in mezzo al campo è un palleggiatore che gioca pulito e che dà ordine alla manovra. L’ordine e la qualità ci sono, un po’ di fisicità invece manca. Anche perché non penso che Medel da qui alla fine non potrà giocarle tutte, e un'alternativa che porti chilogrammi e centimetri in mezzo al campo serve”.
Su Ferguson: “Lo scozzese è un giocatore totale, che si inserisce, segna e corre per tre”.
GUARDA L'INTERVISTA DI FENUCCI A BFC WEEK #72:
LEGGI ANCHE: Il Bologna cerca esterni: tre nomi per la fascia sinistra