Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non sarà Joshua Zirkzee il primo big a fare le valigie in questa sessione di calciomercato estivo.

 Al contrario di quanto tutti si aspettassero, infatti, le commissioni richieste dall'agente del classe 2001 olandese hanno frenato le trattative sia con il Milan che con il Manchester United.

 Il primo big a salutare il Bologna sarà, dunque, con ogni probabilità, Riccardo Calafiori, promesso sposo dell'Arsenal.

Calafiori ai saluti, come cambia la difesa rossoblù?

Con l'addio di Calafiori i difensori centrali presenti in rosa scendono a quattro. Ad oggi, al Bologna, sono rimasti infatti soltanto Beukema, Lucumì, il rientrante Bonifazi e Ilic. Chiaro che, per quanto i primi due siano di livello, non possano bastare per tre competizioni, tra cui la Champions League

Sam Beukema
Sam Beukema esulta dopo il gol al Lecce (ph. Image Sport)

Bonifazi, autore di una seconda parte di stagione anonima nel Frosinone, e Ilic, a secco di minuti lo scorso anno, sembrano fuori dal progetto. 

Dunque, appare chiaro che, anche senza l'addio di Calafiori, il Bologna avrebbe cercato un quarto centrale. Ora, a maggior ragione, gli innesti dal calciomercato potrebbero essere due. Sartori e Di Vaio hanno individuato quattro possibili profili, ma ci sarà da lottare.

Calciomercato Bologna, Calafiori ha detto sì: sarà addio
Calciomercato Bologna, Ioannidis si avvicina: ecco cosa manca per chiudere

💬 Commenti