Virtus, stasera l'amichevole contro Gran Canaria. I dati dagli abbonamenti dicono che...
Stasera la Virtus sarà impegnata a Cagliari contro Gran Canaria, assenti Cacok e Grazulis. Nel frattempo arrivano dati confortanti dagli abbonamenti
E' tempo di scendere in campo per la Virtus Bologna, impegnata questa sera nella quattordicesima edizione del Torneo di Cagliari, dove sfiderà Gran Canaria. L'ultimo scontro tra le due squadre fu nell'edizione di Eurocup 20/21, dove gli spagnoli vinsero il girone sebbene fu poi Bologna a trionfare nella competizione. Dopo il debutto, le V nere saranno impegnate domani contro Sassari oppure contro il Paok, a seconda dei risultati della prima giornata. I bianconeri faranno poi ritorno a Bologna domenica, per prepararsi al torneo di Creta che vede avversari di assoluto livello come Olimpia Milano, Fenerbahce e l'Olympiacos del neo acquisto Evan Fournier.
Out Cacok e Grazulis, prima volta per Clyburn e Morgan
Per la partita di stasera (palla a due ore 21) saranno indisponibili Cacok e Grazulis, ancora impegnati a recuperare dai rispettivi infortuni. Out anche il capitano Marco Belinelli, che deve smaltire un fastidio accusato nella gara contro Pesaro, e Isaia Cordinier, rientrato per ultimo dalle vacanze e ancora non al top della condizione atletica. Presenti invece i nuovi acquisti Will Clyburn e Matt Morgan, con tutta la curiosità che accompagna il loro debutto italiano. L'ultimo a raggiungere la squadra in Sardegna sarà invece Toko Shengelia, impegnato ieri a Zagabria nella gara tributo a Drazen Petrovic.
Abbonamenti: obiettivo 4000
Arrivano invece notizie confortanti dalle vendite degli abbonamenti, con la prima fase di prelazione conclusasi ieri. I dati parlano di un 90% di rinnovi rispetto alla scorsa stagione, il che vuol dire che quasi tutto il pubblico ha confermato il suo posto, con un incremento del 10% nella fascia under 21. Sono attesi altri rinnovi nei prossimi giorni, dove i vecchi abbonati avranno la possibilità di cambiare il proprio posto. Il via alla vendita libera parte invece lunedì 9 settembre dalle 10 di mattina, con l'obiettivo della società che è quello di superare le 4000 tessere vendute.
LEGGI ANCHE: Virtus, torna Shengelia. Le ultime sui tempi di recupero di Cacok e Grazulis