UFFICIALE, Pedrola in prestito al Bologna: le prime immagini con la maglia rossoblù | VIDEO
Estanis Pedrola è un nuovo calciatore del Bologna, il comunicato ufficiale del club
Estanislau Pedrola è del Bologna. Sia il club rossoblù che la Sampdoria hanno da poco diramato i comunicati ufficiali, che vi proponiamo di seguito.
Pedrola Bologna, il comunicato del club rossoblù
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Estanis Pedrola dall’UC Sampdoria a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva.
Decimo calciatore spagnolo della storia del club, Estanis è un’ala di piede destro di grande tecnica individuale e qualità, forte nell’uno contro uno, agile e rapido. Catalano cresciuto all’Espanyol e passato al Barcellona nella formazione U19, esordisce nella Liga nel gennaio 2022 poi appena 20enne passa in prestito alla Sampdoria retrocessa in B. L’impatto sul campionato cadetto è ottimo – nonostante le serie difficoltà della squadra di Pirlo -, Pedrola si distingue per dribbling eleganti, efficacia in campo aperto, buona fisicità e capacità di convergere per cercare la conclusione con il destro (tre gol nelle prime sei giornate), nonché di togliere il tempo d’intervento all’avversario. Limitato da una serie di infortuni, è comunque uno dei più interessanti talenti visti all’opera in Serie B e chiude l’annata con 15 presenze, per poi venire acquisito a titolo definitivo dai liguri nell’estate scorsa.
Il comunicato ufficiale della Sampdoria
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con opzione al Bologna F.C. 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Estanislau Pedrola Fortuny.
Pedrola è dunque il colpo di coda del Bologna che regala un nuovo asso per Vincenzo Italiano. Lo spagnolo - scuola Barcellona - è un'ala pura da 4-3-3 che regala estro e fantasia alla manovra. In difficoltà in questi ultimi mesi a causa di un'infortunio che lo teneva lontano dai campi dallo scorso aprile, Pedrola ha faticato sia con Sottil che con Semplici a trovare spazio nel Doria a causa del modulo (3-5-2) che non prevedeva un'ala pura.
L'unica partita in cui Semplici ha tentato il 4-3-3 è stata quella in Coppa Italia contro la Roma, e proprio a detta del tecnico si era fatto questo tentativo per cucire il modulo attorno a lui. Risultato: 3 reti incassate dopo 20 minuti, ritorno al 3-5-2 e Pedrola sostituito. Il canterano blaugrana ora cambia casacca e ritorna a vestire di rosso e di blu, stavolta però al Bologna.
LEGGI ANCHE: Bologna, finisce qui l'avventura di Iling Jr: ecco il comunicato ufficiale del club