La corazzata Liverpool procede a gonfie vele in Premier League. I Reds sono primi in classifica nonché reduci dal successo per 2-1 contro il Wolverhampton.
Forti della miglior difesa del campionato, solamente due gol subiti nelle prime 6 giornate, la squadra di Arne Slot si troverà di fronte alla Cenerentola Bologna. 
I rossoblù sono in crescita dopo la vittoria di Monza e il pareggio casalingo contro l'Atalanta, anche se l'impressione è che nella testa dei giocatori la gara di Anfield poco si fonderà su dettami tattici e schemi da lavagnetta.
Di seguito le ultime dai campi su Liverpool-Bologna, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.

Le ultime dai campi: come arriva il Liverpool

Probabile assente per un risentimento il terzino Andrew Robertson, uscito nelle fasi finali della gara contro i Wolves.
In conferenza Slot ha rassicurato tifosi ed addetti ai lavori, dichiarando che non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Tuttavia, il tecnico olandese ha preallertato il greco Tsimikas per una maglia da titolare.
Confermati Gravenberch e Mac Allister a centrocampo, con Salah e Szoboszlai sicuri di un posto sulla linea della trequarti. A completare il temibile terzetto dietro la punta Diogo Jota è probabile l'impiego di Gakpo al posto di Luis Diaz come ala sinistra.
Ancora da valutare il recupero di Nunez perlomeno in panchina, mentre sono attesi minuti a gara in corso per Federico Chiesa.

Cristian Pulisic e Alexis Mac Allister
Cristian Pulisic e Alexis Mac Allister in Milan-Liverpool (ph. Image Sport)

Le ultime dai campi: come arriva il Bologna

La sessione di allenamento di ieri ha fatto tirare un sospiro di sollievo in casa Bologna. Le contusioni di Castro e Freuler non rappresentano preoccupazioni, ma la linea della cautela impone nuovi controlli con lo staff medico nella giornata odierna per evitare rischi e ricadute.
Italiano non dovrebbe cambiare molto rispetto all'ultima gara di campionato contro l'Atalanta: il terzino sinistro sarà ancora una volta Lykogiannis, mentre a centrocampo Fabbian ed Aebischer sono insidiati da Moro e Urbanski per cominciare dal primo minuto.
Orsolini e Ndoye supporteranno Castro (check medico permettendo) in fase offensiva.

Charalampos Lykogiannis
Charalampos Lykogiannis (ph. bolognafc.it)

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Tsimikas, van Dijk, Konaté, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Szoboszlai, Salah; Jota.
Allenatore: Arne Slot.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano

Arbitro: A dirigere la sfida l'arbitro Dabanovic (MNE), coadiuvato dagli assistenti Todorovic e Jovanovic (MNE) Quarto Uomo Boskovic (MNE). Al VAR Kwiatkowski (POL) e del Cerro Grande (ESP).

Di seguito le indicazioni sulla diretta di Liverpool-Bologna, dove vederla in tv e in streaming.

Beukema a The Athletic: "Thiago Motta? Genio". Le differenze con Italiano e l'aneddoto su Slot
Il Giappone incorona Zaccheroni: è nella Hall of Fame

💬 Commenti